MXGP%2C+Tony+Cairoli%3A+%26%238220%3BIl+mio+pensiero+va+ad+Arminas%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/30/mxgp-tony-cairoli-il-mio-pensiero-va-ad-arminas/amp/
Categories: Motociclismo

MXGP, Tony Cairoli: “Il mio pensiero va ad Arminas”

Published by
Alessandro

Tony Cairoli 4° nel doppio round di Mantova e resta a 5 lunghezze dal leader Tim Gajser. Fra quattro giorno si ritorna sulla pista italiana.

Tony Cairoli a Mantova

Resta invariata la classifica della MXGP dopo il secondo round sul tracciato di Mantova. Tony Cairoli conquista un doppio quarto posto che lo lascia a -5 dal leader provvisorio Tim Gajser. Dopo l’infortunio al setto nasale di domenica scorsa il campione siciliano è riuscito a migliorarsi nella sessione cronometrata, conquistando il sesto cancello per la partenza delle due manche di gara.

Nel primo round è arrivato quarto al termine del primo giro ed ha mantenuto la posizione fino al traguardo, senza commettere errori e difendendosi dagli attacchi del diretto avversario per il titolo mondiale. In gara due ha lottato da subito per il podio, ma ha concluso quarto, riuscendo però ad ampliare il gap sul diretto inseguitore Seewer.

Fra quattro giorni Tony Cairoli ritornerà in pista a Mantova per il Gran Premio d’Europa. Ma dedica un pensiero ad Arminas Jasikonis, in coma dopo l’incidente nel GP di Lombardia. “Oggi non mi aspettavo di guidare così bene; il naso non mi dava fastidio per via del dolore, ma mi rendeva più difficile la respirazione e mi disturbava anche un po’ l’equilibrio. Per questo considero le manche piuttosto positive – ha dichiarato il pilota KTM -, anche perché non ho commesso molti errori e siamo rimasti davanti e questo è positivo soprattutto in ottica campionato. Il mio pensiero comunque oggi va ad Arminas (Jasikonis) e alla sua famiglia.”

Gara Uno: 1-J.Prado 2-J.Seewer 3-R.Febvre 4-A.Cairoli 5-T.Gajser

Gara Due: 1-R.Febvre 2-G.Paulin 3-T.Gajser 4-A.Cairoli 5-G.Coldenhoff

Gran Premio: 1-R.Febvre 45p. 2-J.Prado 40p. 3-T.Gajser 36p. 4-A.Cairoli 36p. 5-J.Seewer 34p.

Campionato: 1-T.Gajser 352p. 2-A.Cairoli 347p. 3-J.Seewer 334p. 4-J.Prado 317p. 5-G.Coldenhoff 303p.

Tony Cairoli a Mantova
Published by
Alessandro

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago