Jonas Folger si è laureato campione IDM Superbike in Germania ed è pronto per una seconda chance nel Mondiale SBK 2020: correrà nel round di Estoril.
Nel weekend Jonas Folger ha potuto festeggiare la vittoria del titolo IDM Superbike 2020. A Hockenheim ha confermato la sua imbattibilità vincendo ancora in gara ed è diventato campione.
Dopo due anni complicati, il pilota tedesco è tornato a correre in patria per rilanciarsi e sembra esserci riuscito. Il trionfo in ambito nazionale può aprirgli le porte del Mondiale SBK, assaggiato in occasione dell’ultimo round disputato in Catalogna. A Montmelò sperava di ottenere più dei 9 punti conquistati complessivamente nelle tre manche. Essendo partito ultimo a causa di problemi tecnici nella Superpole, non ha potuto raggiungere l’obiettivo ambito.
La buona notizia per Folger è che avrà una seconda chance di correre contro Jonathan Rea, Scott Redding e gli altri piloti del WorldSBK. Infatti, è stata annunciata la sua presenza anche nel round finale a Estoril. Ci sarà pure lui in Portogallo a metà ottobre nell’atto conclusivo di questo campionato 2020.
Andrea Dosoli, Racing Manager di Yamaha Motor Europe, a Speedweek ha dichiarato: “Siamo felici e pronti a supportarlo come abbiamo fatto a Barcellona“. L’ex rider MotoGP avrà nuovamente a disposizione una R1 simile a quelle utilizzate da Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark nella squadra ufficiale PATA.
A supportare Folger ci sarà sempre il team Benovo Action by MGM Racing, che già lo ha fatto correre in IDM Superbike nel 2020. L’obiettivo a Estoril sarà quello di chiudere in top 10. Su quella pista portoghese il Mondiale ha corso solamente nel 1988 e nel 1993, quindi tutte le squadre e i piloti partiranno da zero.
Chi lo ha detto che in Cina non sanno costruire auto a ruote alte robuste…
Vi sono imprese che meritano di essere raccontate. Due ragazzi italiani hanno intrapreso un viaggio…
C’è stata un’epoca in cui Enzo Ferrari traeva ispirazione dai progetti straordinari del Biscione. Per…
La F1 torna in pista a Zandvoort ed inizia il rush finale composto da 10…
Pecco Bagnaia è stato surclassato in questa annata da Marc Marquez, la prima del numero…
La Ferrari si avvia verso la conclusione dell'ennesima stagione deludente, nella quale non verrà festeggiato…