Brutto weekend in MXGP. Il pilota lituano Jasikonis dopo una caduta è finito in ospedale in coma indotto. Apprensione per lui.
Chi corre sa di dover dare un po’ di confidenza alla morte ad ogni staccata, ad ogni curva, ma allo stesso tempo ricaccia via quel pensiero ad ogni accelerata perché la paura è l’unica amica che non puoi permetterti se ogni domenica sei su una moto a gareggiare.
Qualche volta però ci si mette di mezzo la sfortuna a complicare le cose ed è quello che è accaduto a Arminas Jasikonis, una delle migliori promesse della MXGP, che è caduto a metà della seconda manche a Mantova mentre era 6° riportando un trauma cerebrale.
Il 23enne è stato subito trasportato in elicottero a Cremona dove è stato messo in coma farmacologico. La sua famiglia ora ha il fiato sospeso in attesa di ricevere, si spera, notizie positive dai medici.
Per onestà di cronaca bisogna sottolineare che il coma farmacologico è una prassi in questi casi e servirà ai medici per stabilizzare le condizioni del rider lituano. Al momento sta ricevendo le migliore cure possibili e si spera di ricevere presto notizie positive sul suo conto.
Jasikonis corre per il team di cui è co-proprietario Kimi Raikkonen. Gli uomini della squadra si sono subito stretti intorno alla famiglia del lituano che deve cercare di vincere la sua gara più complicata.
Antonio Russo
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…
Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…