Cupra+Formentor%2C+parte+la+produzione+del+nuovo+SUV+coup%C3%A8
tuttomotoriweb
/2020/09/29/cupra-formentor-parte-la-produzione-del-nuovo-suv-coupe/amp/
Categories: AutoMercato

Cupra Formentor, parte la produzione del nuovo SUV coupè

Published by
Alessandro

Cupra Formentor è il nuovo SUV coupè del marchio legato a Seat. Previste sette motorizzazioni, prezzo base di listino 46.250 euro.

Cupra Formentor

Il marchio Cupra dà il via alla produzione di Formentor che approderà sul mercato la prossima settimana nella versione da 310 CV declinata in sette motorizzazioni che comprendono anche varianti ibride plug-in a partire dal 2021. Sarà il sesto modello realizzato a Martorell, impianto che funziona a pieno regime per la fabbricazione di tutti i modelli. Il SUV coupè Formentor, che prende il nome dal famoso promontorio dell’isola di Maiorca, avrà una produzione iniziale di 160 unità al giorno. Formentor debutta nell’esclusivo colore Petrol Blue opaco e il suo prezzo di partenza in Italia è di 46.250 Euro o 469 Euro al mese.

Con il lancio di questo modello, il marchio Cupra punta a consolidare la sua presenza nei principali mercati europei e di entrare in Paesi, come la Norvegia, dove l’elettrificazione è più presente, e in nuovi mercati dell’America Latina, oltre che in Turchia e Israele. Per l’azienda inizia questo nuovo percorso verso l’elettrificazione, non solo con il lancio di CUPRA Formentor all’inizio del 2021, ma anche con altri modelli plug-in di Cupra Leon e di Cupra e-Born, primo modello 100% elettrico che sarà in vendita dal prossimo anno.

In occasione dell’inaugurazione del primo CUPRA Garage europeo, nella città di Amburgo, i vertici aziendali hanno annunciato la realizzazione di una rete di distribuzione esclusiva del marchio, al fine di aprire 520 punti vendita specializzati in tutto il mondo entro la fine dell’anno. Il nuovo Cupra Formentor, divenuto auto ufficiale dell’FC Barcelona, è stato consegnato al portiere del Barça e global ambassador di CUPRA, Marc ter Stegen. “Mi è bastato vedere Formentor per la prima volta per convincermi a iniziare una collaborazione con CUPRA – ha detto il giocatore tedesco -, perché mi identifico appieno con il suo spirito sportivo e il suo design raffinato. Sono una persona che apprezza i dettagli e Formentor coniuga tutti gli elementi che cerco in un’auto. Non vedo l’ora di guidarla per le strade di Barcellona”.

Cupra Frormentor
Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

3 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

3 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

3 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

3 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago