Takaaki Nakagami ha dei rimpianti per la corsa MotoGP disputata in Catalogna. Il pilota del team LCR Honda è convinto che avrebbe potuto salire sul podio.
Manca Marc Marquez e la Honda sta faticando tantissimo, ma Takaaki Nakagami qualche prestazione positiva l’ha fatta. L’ultima proprio domenica a Montmelò, concludendo la gara al settimo posto.
Un piazzamento non eccezionale rispetto a quelli ai quali aveva abituato il fenomeno di Cervera, però il giapponese del team LCR è convinto che poteva ottenere di più: «Alla fine della gara penso di essere stato il più veloce in assoluto – riporta Autosport – perché avevo ancora molto grip sul posteriore perché sono riuscito a gestire bene le gomme all’inizio. Ma faticavo a superare in rettilineo le Ducati, pur essendo più rapido in curva. A metà curva dovevo rallentare e poi perdevo in accelerazione».
Nakagami è convinto che avrebbe potuto persino vincere la gara MotoGP domenica: «Sono rimasto molto deluso della settima posizione perché sono arrivato a soli 3,6 secondi dal primo, il che significa che penso che in questa gara abbiamo avuto una grande opportunità di vincere».
Il pilota nipponico è consapevole di dover migliorare nelle Qualifiche e anche alla partenza: «Devo migliorare l’inizio della gara perché perdo troppo, poi dalla seconda parte ho sempre un buon ritmo, non calo così tanto perché riesco a gestire bene le gomme. Sono stato troppo “gentile” all’inizio della gara e ciò è costato molto».
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…