Johann+Zarco%3A+%26%238220%3BPeccato+per+me+e+per+Dovizioso%2C+ma+sono+le+corse%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/28/johann-zarco-peccato-per-me-e-per-dovizioso-ma-sono-le-corse/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Johann Zarco: “Peccato per me e per Dovizioso, ma sono le corse”

Published by
Alessandro

Johann Zarco chiude la sua gara in Catalunya dopo appena due curve. Per il francese svaniscono le speranze di salire nel team Ducati factory.

Johann Zarco (getty images)

Johann Zarco ha sciupato forse la sua più grande occasione in questa stagione. Probabilmente l’ultima vera chance per passare al team Ducati factory nel 2021. Il sogno si interrompe dopo appena due curve, quando per evitare un contatto con Danilo Petrucci è costretto a frenare e, nella caduta, travolge anche Andrea Dovizioso. “Ho migliorato i miei tempi sul giro durante il fine settimana di sessione in sessione”, ha detto il francese, che partiva dalla sesta posizione in griglia ed era il secondo miglior pilota Ducati in qualifica dopo Jack Miller (4°). Avevo anche un buon passo gara, ma ho dovuto seppellire le mie speranze alla curva 2″.

Johann Zarco descrive quanto accaduto in curva 2, anche alla luce di quanto rivisto in tv. “Petrucci ha avuto un momento di shock perché ha dovuto evitare di toccare una KTM. Ho dovuto rallentare per evitare di speronarlo. Non è stato difficile, ma appena ho schiacciato il freno anteriore mentre ero inclinato, sono caduto. È stato un peccato per me e per Dovi, ma purtroppo è una corsa”.

Fortunatamente nulla di rotto per il pilota di Cannes che ora attende la prossima gara che si terrà sul circuito di casa a Le Mans. “Questa seconda curva era al limite a causa delle temperature, dimostrate da ulteriori cadute successive”, ha continuato il pilota Avintia Ducati. “Sono deluso perché ho calcolato un buon risultato. Ma non dovrebbe esserlo. Almeno non sono stato ferito. E ora non vedo l’ora che arrivi Le Mans, anche se spero che il tempo non sia troppo freddo. Ma la Michelin porta sempre delle gomme molto morbide in modo che possiamo sopportare meglio le basse temperature”.

Johann Zarco (getty images)
Published by
Alessandro
Tags: johann zarco

Recent Posts

Il motore elettrico con il boost termico: mercato dell’auto sconvolto, questo è il propulsore definitivo

I tecnici stanno elaborando nuovi motori 3 cilindri che avranno un impatto su un sistema…

1 ora ago

Valentino Rossi e l’ammissione sorprendente del Dottor Costa: la verità svelata anni dopo

Il nove volte iridato Valentino Rossi, come riportato nel corso di una intervista, perse la…

5 ore ago

Quanto si potranno guidare ancora le auto a GPL? La data della loro fine si avvicina

Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…

8 ore ago

La Ferrari punta dritta al mondiale: Calado e Molina raccontano a TMW l’avvicinamento al round del Bahrain

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…

12 ore ago

Hamilton, non nascondiamoci dietro la Ferrari: la verità che tutti hanno paura di dire

Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…

13 ore ago

F1 GP Messico, Gara: Norris domina e va in testa al mondiale, Leclerc resiste a Verstappen

L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…

20 ore ago