Jack Miller mette allâasta la visiera a strappo del casco di Fabio Quartararo, terminata nella presa dâaria della sua Ducati durante il GP dellâEmilia Romagna.
Nella seconda gara di Misano Jack Miller è dovuto rientrare anzitempo ai box, a causa di un tear off finito nella presa dâaria della sua Ducati Desmosedici. Un evento alquanto unico e raro che ha destato anche una certa ironia sui social, tanto che questa visiera a strappo verrĂ messa allâasta per beneficenza.
Tra Jack Miller e Fabio Quartararo câè stato un simpatico scambio di battute dopo il Gran Premio dellâEmilia Romagna per mezzo dei social. Lo scorso venerdĂŹ lâaustraliano ha riflettuto sullâopportunitĂ di mettere allâasta il famoso souvenir di Misano. âForse lo metterò allâasta per una causa di beneficenza. Non lo so. Forse per Two Wheels for Life o qualcosa del genereâ, ha detto Miller dopo la seconda sessione di prove libere. âVoglio che lo firmi lui (Fabio Quartararo). Penso che sia il minimo che possa fareâ.
Il tear off verrĂ messo allâasta fino al 4 ottobre, pur restando al centro di un dibattito. Infatti Pecco Bagnaia, che ha riportato una caduta sul circuito di Misano probabilmente per essere passato con la ruota anteriore su una visiera a strappo (ma è solo una ipotesi),, aveva chiesto di discuterne in Safety Commission per regolarne lâuso. Per il momento Fabio Quartararo non ci pensa a limitarne lâutilizzo. âSono entrato in griglia e poco prima ho avuto un insetto molto grande sulla mia visiera. Quindi era il momento giusto per strapparla. Non ho usato la mia visiera a strappo in molte gare. Penserei che fosse il caso nella maggior parte delle gare. Ma lo userò sia al primo giro, sulla strada per la griglia di partenza o allâultimo giro â, ha detto Fabio Quartararo. âĂ stata davvero sfortunaâ.
Lâotto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. Lâamministratore delegato di…
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti dâingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…