Binotto%3A+%26%238220%3BDirezione+giusta.+Abbiamo+fatto+progressi%26%238221%3B.+Ma+%C3%A8+davvero+cos%C3%AC%3F
tuttomotoriweb
/2020/09/28/binotto-direzione-giusta-abbiamo-fatto-progressi-ma-e-davvero-cosi/amp/
Categories: Formula 1

Binotto: “Direzione giusta. Abbiamo fatto progressi”. Ma è davvero così?

Published by
Alessandro

Dopo il 6° posto di Leclerc a Sochi la Ferrari grida alla ripresa, ma in realtà le ragioni per festeggiare non sembrano essere molte.

Mattia Binotto (Getty Images)

E’ vero, Leclerc ha tagliato il traguardo in sesta piazza e l’essere arrivato a punti con una Ferrari come quella che sta guidando potrebbe già di per sé essere considerato un grande traguardo, ma se andiamo a guardare il distacco da Bottas, superiore al minuto, beh, c’è ben poco da sorridere. Aiutato dai ritiri e dai guai altrui, il monegasco si è portato avanti sullo schieramento pur non brillando, mentre perlomeno Vettel nelle retrovie ha provato a combattere con una SF1000 capace di farsi sfilare anche dalle Williams.

Nonostante questi dati poco confortanti, al termine del weekend di Sochi, il boss Mattia Binotto si è dichiarato soddisfatto.

“Abbiamo fatto un passo avanti sia in termini di risultato, sia di competitività”, ha detto. “Charles è stato autore di una gara molto solida e ha saputo tirare fuori il possibile dal pacchetto a disposizione. Aggressivo nelle primissime battute e poi capace di gestire con grande maturità considerato che deve ancora compiere 23 anni”.

Sebastian invece non è entrato in top 10 ed è rimasto imbottigliato nel traffico”, si è limitato ad affermare del tedesco, ormai sempre più solo e snobbato.

Felice delle risposte avute dai piccoli aggiornamenti aerodinamici portati in Russia dopo diversi GP di immobilismo, l’ingegnere promosso a dirigente promette ulteriori progressi in occasione del prossimo appuntamento fra due settimane in Germania.

“A disposizione abbiamo avuto qualche novità, però niente di trascendentale in termini di prestazione. In ogni caso stiamo andando nella giusta direzione”, ha proclamato convinto (beato lui!). “In un campionato in cui i rapporti di forza in centro gruppo sono molto ravvicinati basta poco per migliorare”, ha chiosato. E pensare che invece, da quello che si vede la Rossa sembra andare sempre più indietro…

Alfa Romeo e Ferrari (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Marquez come Stoner? Ecco cosa ha in più rispetto agli altri e perché ricorda Casey

Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…

7 ore ago

Niki Lauda, il racconto intimo del figlio: un retroscena inaspettato sui 2 titoli in Ferrari

Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…

10 ore ago

F1, Max Verstappen e l’ipotesi ritiro anticipato: Red Bull Racing gelata

Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…

13 ore ago

Ennesimo disastro per le auto elettriche: ora scoppia la polemica, guai seri per il colosso

La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…

15 ore ago

MotoGP, la dura polemica del boss su Marc Marquez: c’è un aspetto che non è andato giù

Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…

21 ore ago

Svelati i problemi tecnici della Ferrari SF-25: situazione irreversibile per Leclerc e Hamilton

Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…

22 ore ago