MotoGP%2C+Vinales+deluso%3A+%26%238220%3BUn+disastro%2C+gara+persa+nelle+qualifiche%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/27/motogp-vinales-deluso-un-disastro-gara-persa-nelle-qualifiche/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, Vinales deluso: “Un disastro, gara persa nelle qualifiche”

Published by
Alessandro

Maverick Vinales di pessimo umore dopo la corsa MotoGP a Montmelò. Sperava di poter salire sul podio, invece ha faticato tanto e ha perso punti preziosi.

Maverick Vinales (getty images)

Deludente la prestazione di Maverick Vinales nella gara MotoGP in Catalogna. Partito dalla quinta casella, ha perso tantissime posizioni finendo persino fuori dalla zona punti. Poi ha lentamente rimontato fino al nono posto.

Non la domenica che si aspettava il pilota spagnolo, che sembrava avere un buon passo nelle prove libere. Era indicato come uno dei favoriti per la vittoria, invece ha faticato già dallo start. Adesso è a -18 dal nuovo leader Fabio Quartararo, vincitore oggi a Montmelò.

Vinales commenta la gara di Montmelò

Vinales a Sky Sport MotoGP si è così espresso su quanto successo oggi nella corsa in Catalogna: «Alla partenza quando ho messo terza e quarta ero fermo. Avevo tutte le Ducati attorno, quindi un disastro. Ci ho messo quindici giri a superare Aleix e Cal, un disastro.Li ho sorpassati alla curva 5 all’esterno, l’unico punto dove riuscivo a superare. È un po’ ridicolo…».

Maverick veramente amareggiato, spiega qual è la soluzione per evitare i problemi avuti oggi: «Devo partire primo, così bisogna fare. Tutto il fine settimana ero più forte di Aleix e Cal, però era impossibile passarli nei primi giri. Ho provato a prendere il massimo dei punti. È necessario fare primo o secondo nelle Qualifiche. La mia gara era già persa partendo quinto con tutte le Ducati attorno. Peccato, abbiamo fatto l’errore di setup in qualifica».

Il pilota Monster Energy Yamaha sottolinea il solito problema di motore della sua M1: «Per me è difficile sorpassare, questo mi ha rovinato la gara. Alla fine avevo un passo buono, però è complicato se non puoi superare. Quando metto terza, quarta e quinta ho problemi. Dobbiamo provare a migliorare e partire davanti».

Maverick Vinales (getty images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La fine indegna per questo pezzo di Bugatti: quello che è accaduto è inaccettabile

La Bugatti, per qualche anno, ha prodotto alcune auto nel nostro paese, ma la fabbrica…

52 minuti ago

La Ferrari punta al mondiale partendo dal passato: ecco a cosa si ispirerà la monoposto 2026

La Ferrari non potrà sbagliare il progetto 2026, quando debutterà un nuovo regolamento e ci…

5 ore ago

Il nuovo SUV indiano fa tremare Stellantis: costa meno della metà, sembra una Jeep ed è adatto alla città

ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…

8 ore ago

Marquez, ecco la verità agghiacciante sulle sue condizioni di salute: parla il grande medico

Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…

12 ore ago

La Cina si conferma avanti anni luce, auto elettriche e ad idrogeno in pensione: usano il carburante del futuro con un motore ultra moderno

In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…

13 ore ago

F1, la Mercedes ha scelto il suo pilota di punta: la decisione di Toto Wolff

Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…

22 ore ago