Altra grande vittoria di Luca Marini che ora è sempre più leader di questo campionato. Sul podio con lui anche Di Giannantonio.
Ottima partenza per Luca Marini che si porta dietro Di Giannantonio e Navarro. I primi tre nei primi giri provano subito a staccare il gruppo, mentre dietro Bastianini entra in crisi venendo scavalcato in rapida successione da parte di Lowes e Roberts.
Grande gara di Lowes che entra subito in lotta per la vittoria con Marini e Di Giannantonio. Il fratello di Valentino Rossi è praticamente perfetto sino a 7 giri dal termine quando deve lasciare passare il britannico.
I primi due dopo poche tornate cominciano ad avere un ritmo indiavolato e staccano Di Giannantonio. A tre giri dal termine però arriva l’errore di Lowes che si fa avvicinare da Marini, che dopo poche curve riprova l’affondo e si rimette davanti. Alla penultima tornata ancora errore del britannico che va lungo.
Grande vittoria per Luca Marini che consolida così la propria leadership nel Mondiale. Dietro di lui Lowes e un grande Di Giannantonio che coglie così il primo podio stagionale. Solo 6° il primo inseguitore del numero #10 Bastianini.
Per effetto di questi risultati Marini allunga a più 20 su Bastianini e più 36 su Bezzecchi. L’Italia al momento è padrona assoluta della Moto2 con ben tre piloti davanti a tutti. Ottimo balzo in avanti anche per Lowes, che è 4° a meno 47 dal rider dello Sky Racing Team. Crolla Martin oggi autore di uno zero.
Ordine d’arrivo Moto2
1 | L. MARINI | 38:11.103 |
2 | S. LOWES | +0.981 |
3 | F. DI GIANNANTONIO | +4.399 |
4 | J. NAVARRO | +5.608 |
5 | J. ROBERTS | +5.797 |
6 | E. BASTIANINI | +6.080 |
7 | M. BEZZECCHI | +8.552 |
8 | A. CANET | +9.928 |
9 | M. RAMIREZ | +14.874 |
10 | M. SCHROTTER | +15.058 |
Antonio Russo
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno regalato un grande spettacolo nel 2015, quando si giocarono…
Nella mattinata di ieri, la Ferrari ha comunicato il rinnovo pluriennale con Frederic Vasseur, puntando…
L’arrivo a Borgo Panigale di Marc Marquez ha dato subito ottimi risultati in pista, ma…
La Red Bull non è più il punto di riferimento in F1, e dopo l'addio…
Dopo un venerdì difficile, la Ferrari è progressivamente cresciuta al GP del Belgio, sino a…
Il 2025 è un anno dominato dalla McLaren, che ha sin qui ottenuto la bellezza…