Max Verstappen è entusiasta della propria 2a posizione. L’olandese punta subito a beffare Hamilton domani in gara superandolo alla prima curva.
Max Verstappen in questo primo scorcio di stagione è stato l’unico in grado di infilarsi, seppur saltuariamente tra le due Mercedes e a Sochi è riuscito di nuovo nel suo intento mettendosi in mezzo a Hamilton e Bottas. Sicuramente un bel colpo per lui e la Red Bull, soprattutto su un circuito come questo dove paradossalmente chi parte in seconda e terza piazza è di solito favorito alla partenze sul poleman.
L’olandese, grazie ad un grande giro nel finale è riuscito a piazzarsi davanti a Bottas, che si è dovuto accontentare a quel punto della 3a piazza senza avere diritto di replica visto che il finlandese già aveva preso bandiera a scacchi.
A margine della gara Verstappen ha così commentato la propria prestazione: “Credo che abbiamo faticato un po’ a trovare il bilanciamento giusto su questa pista che è molto scivolosa. Anche questa mattina non eravamo abbastanza contenti. Abbiamo lavorato molto per azzeccare il bilanciamento e nel Q3, all’ultimo tentativo non è stato male. Il 2° posto in griglia non me l’aspettavo e sono molto soddisfatto”.
Infine il pilota della Red Bull ha così concluso: “Se partirò bene qui c’è un grosso effetto scia. Speriamo di avere una buona posizione in Curva 2, poi sarà interessante anche la gestione delle gomme”. Negli ultimi anni chi è scattato in pole è quasi sempre stato superato alla prima curva. L’anno scorso ad esempio Leclerc si ritrovò a girare alla prima curva alle spalle del compagno di squadra Vettel che scattava dalla 3a piazza.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…