Fabio Quartararo è stato protagonista di un buon turno di qualifiche, ma non può sentirsi tranquillo in ottica Mondiale visti i tanti avversari.
Fabio Quartararo ha in testa un solo obiettivo: il titolo iridato. Il rider francese però dovrà battagliare con diversi piloti per conquistare uno dei campionati più incerti degli ultimi 20 anni di MotoGP. Al momento, infatti, vi sono almeno 10 piloti che punti alla mano possono giocarsela.
A margine delle qualifiche, come riportato da Sky Sport, Fabio Quartararo ha così dichiarato: “Sono molto contento di essere in prima fila, una prima fila tutta Yamaha. Franco è andato molto forte, non so come sia riuscito a farlo. Questo è molto bello anche per il team, ma sono in generale molto contento per la gara di domani di partire così avanti”.
Il rider francese, dopo l’exploit iniziale è calato molto di rendimento. Dopo due successi consecutivi, infatti, sono arrivate solo prestazioni grige, salvo il buon 4° posto di Misano 2. Ora però Fabio punta a ritornare sul podio per ricominciare la propria corsa verso il titolo iridato.
Al momento il Mondiale è tanto combattuto visto che nessuno è riuscito ad avere una buona continuità di rendimento. In classifica ci sono almeno 10 piloti che possono dirsi tranquillamente in lotta per il campionato visto che il 10° Espargaro accusa un ritardo dal leader Dovizioso di appena 27. Insomma per Quartararo gli avversari sembrano moltiplicarsi e non sarà semplice portare a casa questo campionato.
Antonio Russo
Le qualifiche del quattordicesimo atto del campionato F1 2025 hanno messo in primo piano la…
All’età di 85 anni si è spento l’ex pilota Michael Alan Duff che dopo il…
Nel 2027 il Motomondiale cambierà volto con nuove regole che potrebbero cambiare i valori in…
In una fase delicata della sua carriera, dopo l’exit di Binotto, Charles Leclerc ha ricordato…
Non tutte le ciambelle escono con il buco e persino Dacia non aveva previsto il…
Nella classe regina nessuno potrebbe battere Marc Marquez. A dirlo non siamo noi, ma un…