Franco Morbidelli è pronto ad accogliere nel team Valentino Rossi come suo nuovo compagno di squadra. Il rider italo-brasiliano vuole lottare con lui.
Franco Morbidelli nella giornata di oggi è apparso praticamente imbattibile sulla pista di Barcellona. Il rider italo-brasiliano sembra poter dire la sua non solo per la gara di domani, ma anche per quanto concerne il titolo iridato visto il suo distacco risicato dalla vetta.
Come riportato da Sky Sport, Franco Morbidelli ha così affermato: “È una bellissima sensazione fare la pole in MotoGP. Avevo tanta voglia di andare forte oggi. Mi sentivo molto carico e già dal primo time attack ho visto che potevo fare un buon lavoro. Sono partito subito concentrato, abbiamo lavorato bene anche in FP4, quindi sono molto contento della giornata di oggi”.
L’italiano ha poi proseguito: “Mi sentivo davvero carico dal primo momento. È stato molto bello, ho sbagliato pochissimo. Per la gara siamo messi bene, il ritmo è buono. Devo vedere gli altri come stanno messi, ma io mi sento abbastanza bene con la soft. Ieri però sono andato abbastanza bene anche con la media. Spero di poter fare una buona partenza e una bella gara”.
Infine Morbidelli ha così concluso: “La Yamaha sta andando molto bene in curva e fortunatamente ci sono più curve che rettilinei in tanti circuiti. Per quanto riguarda il mio compagno di squadra l’anno prossimo sarà una bella gatta da pelare perché Vale è fortissimo e sarà un compagno di squadra tosto da battere. Sono contento perché è un compagno di squadra un po’ diverso, di un calibro diverso, con il quale ho un rapporto diverso. Gli faccio i complimenti per la firma e gli auguro il meglio e spero di divertirmi e lottare con lui”.
Antonio Russo
Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…
Le nostre auto sono dotate di sensori, di spie e di vari indicatori, ed oggi…
Già di base la F40 era, nel 1987, l’auto più veloce al mondo. La EVO…
Ducati entra nel mondo del motocross con la Desmo450 MX, unendo la sua ossessione per…
"Noale si prepara per la presentazione della nuova moto Aprilia il 15 gennaio 2026, un…
L'articolo esamina i risultati dei test di sicurezza Euro NCAP 2025, evidenziando i dieci modelli…