Charles Leclerc è stato protagonista di un sabato grigio che lo ha visto nuovamente tagliato fuori dalla lotta per la pole.
Charles Leclerc è sicuramente tra i grandi delusi di questo sabato di Sochi. Il driver monegasco, infatti, alla ripartenza dopo una bandiera rossa causata dall’incidente del proprio compagno di squadra in Q2 si è ritrovato intruppato nel traffico non riuscendo a migliorarsi e venendo così tagliato fuori dalla lotta per la pole.
Un duro colpo per il giovane pilota della Ferrari, probabilmente mal consigliato dal muretto che per non fargli prendere la bandiera a scacchi lo ha costretto a stare troppo attaccato a un’altra vettura. Il monegasco, visibilmente arrabbiato, è sceso dalla vettura ancor prima che questa venisse fermata dai meccanici nel box.
Come riportato da Sky Sport, Leclerc ha così commentato l’accaduto: “Non sapevo di avere più margine prima di prendere bandiera altrimenti avrei preso un po’ più di spazio anche perché Ocon era abbastanza indietro. Ora sono arrabbiato, tutto è ancora fresco, quindi devo un attimo calmarmi. Domani è la gara dove si ottengono dei punti. Sicuramente sono dispiaciuto perché è stato un weekend difficile da parte mia. Non ho guidato bene sino alla qualifica”.
Infine il monegasco ha così concluso: “Finalmente in qualifica stavo cominciando a prendere un po’ il ritmo però ovviamente non abbiamo potuto far vedere il potenziale della macchina. Mi dispiace. Il fatto che possiamo scegliere le gomme per domani è un vantaggio per noi, ma non credo che lo sia poi più di tanto. Avrei preferito partire 8° senza poter scegliere le gomme. In ogni caso ora cercheremo di massimizzare tutto”.
Antonio Russo
Il settimo atto del campionato del mondo di F1 si è corso nell’Autodromo Enzo e…
La Honda ha vinto a Le Mans con Johann Zarco ed ha intenzione di alzare…
Le qualifiche di Imola vedono prevalere Oscar Piastri, al top per soli 34 millesimi su…
Le accise sul carburante continuano ad essere protagoniste della scena in Italia, ed ora emergono…
Il team principal Fred Vasseur ha deciso di esporsi prima della tappa di Imola, lanciando…
La Formula 1, dal prossimo anno, ha deciso di stravolgere il regolamento tecnico con l’obiettivo…