Il nuovo prototipo di Nissan è quasi pronto a vedere la luce e in questo video potremo avere un assaggio dello stile unico e inconfondibile di questo concept.
È passata più di una settimana da quando Nissan ha presentato il suo potenziale successore della 370Z, la Z Proto. È tempo sufficiente perché l’eccitazione del nuovo debutto svanisca, ed è anche tempo di conoscere meglio i dettagli stilistici di questo prototipo in via di produzione.
Come spesso accade, le impressioni dei veicoli differiscono quando li si vede di persona. I ragazzi della JDM hanno avuto l’occasione di farlo di recente, visitando il padiglione Nissan a Yokohama, dove la Z Proto è attualmente esposta. Abbiamo già visto molte foto e filmati ufficiali della Nissan, ma questo filmato passa il tempo a parlare di vari dettagli di design e a cercare di mostrarli alla telecamera. Anche con la narrazione di ciò che stiamo vedendo è ancora difficile comprendere veramente il vero linguaggio del design della Z Proto.
Il risultato del video è che le foto non rendono giustizia al prototipo. Nel complesso sembra piuttosto elementare, il che è al tempo stesso fonte di elogi e critiche. La fotocamera riesce a catturare i passaruota svasati in una luce affascinante, e forse vi è sfuggito il sottile spoiler del tetto nelle foto precedenti.
Forse la cosa più interessante è lo sguardo ravvicinato alla griglia rettangolare della Z Proto, che in realtà è a due sezioni. La parte inferiore ha un design diverso e c’è anche uno spoiler in fibra di carbonio quasi nascosto sotto la fascia. Il tutto si combina per dare al volto della Z Proto un aspetto molto diverso da quello che la gente vede in foto e video come questo. In altre parole, dovremo attendere il nostro tempo fino a quando non riusciremo a dare un’occhiata personale alla Z Proto per avere una comprensione più chiara di tutto quello che sta accadendo qui.
Leggi anche -> Renault Arkana, l’arrivo in Europa con il nuovo pacchetto RS-Line
È anche importante ricordare che quest’auto è tecnicamente un concept. Potrebbe subire dei cambiamenti prima di entrare in produzione, e c’è ancora la possibilità che non veda affatto la produzione. Nissan non ha confermato nulla ufficialmente, anche se ci aspettiamo di vedere qualcosa negli showroom nei prossimi due anni.
La vendita delle auto diesel è già parecchio diminuita nel corso degli ultimi anni, ed…
A 10 anni di distanza dal fattaccio di Sepang, la Dorna ha mandato in onda…
Max Verstappen potrebbe approfittare di un clamoroso sbaglio compiuto dai rivali campioni del mondo. Ecco…
Il marchio romeno, facente parte del gruppo Renault, continua a investire nell’aggiornamento della gamma con…
Si chiama Himalaya Diamond ed è creata da Carlex Design. La Mercedes-AMG G 63 vanta…
Gli ingegneri di tutto il mondo si sta scervellando per creare auto all’avanguardia, ma vi…