Franco Morbidelli chiude al comando la prima giornata del GP di Catalunya. Il pilota del team Petronas SRT proverĂ a ripetere lâimpresa di Misano.
Franco Morbidelli ha intenzione di riscattare lâultima opaca prestazione di Misano, quando un virus intestinale lo ha frenato per tutto il week-end, costringendolo persino a saltare la giornata di test IRTA. Dopo la vittoria di due settimane fa il pilota italo-brasiliano ha intenzione di ripetersi e piazza il miglior crono del venerdĂŹ in Catalunya, pur riportando una caduta nella seconda sessione di prove libere, fortunatamente senza conseguenze.
Il pilota della VR46 Academy non può che essere soddisfatto al termine della prima giornata al Montmelò. âĂ stato un buon venerdĂŹ per noi. Siamo partiti molto bene, al mattino mi sentivo bene. Nel pomeriggio siamo riusciti a migliorare lâassetto insieme a Ramon [Forcada]â. La scivolata alla curva 10 nelle FP2 ha rallentato un poâ il lavoro pomeridiano. âHo frenato 25 metri dopo, al primo giro. E non è stata unâidea particolarmente intelligente perchĂŠ la pista ha solo poche curve a destra⌠à stata una piccola caduta, ma non ho potuto fare molti piĂš giri con la gomma mediaâ.
Lâunione del suo team orchestrato dallâesperto tecnico catalano Ramon Forcada, sta diventando uno dei suoi punti di forza. In pista. âposso viaggiare con un pacchetto che mi piace, con cui posso rilassarmi. E nel complesso posso essere veloce. Sappiamo che la forza della nostra moto è la velocitĂ in curva. Posso usarlo per impostare il tempo sul giroâ. Ma si può sempre migliorare. âPuoi sempre migliorare come pilota, come persona, come atleta. Quindi sĂŹ, devo migliorare â conclude Franco Morbidelli dopo la prima giornata del GP di Catalunya -. Difficile dire in quali settori sei al primo posto, ma câè sempre spazio per migliorare, anche se sei in vantaggioâ.
La Ferrari non potrĂ sbagliare il progetto 2026, quando debutterĂ un nuovo regolamento e ci…
ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…
Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…
In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…
Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…
Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…