Maverick Vinales è stato nuovamente ospite del Ranch di Valentino Rossi e ha rimarcato in conferenza quanto manchi in Spagna una struttura così.
Maverick Vinales nonostante alcune prestazioni altalenanti al momento è praticamente a ridosso della testa della classifica iridata. Lo spagnolo, infatti, è ad una sola lunghezza da Andrea Dovizioso grazie al successo ottenuto nell’ultima gara a Misano.
Per il rider iberico la pista di Barcellona è sempre stata avara di successi. Basta pensare che l’ultima affermazione del pilota Yamaha tra queste curve è addirittura datata 2012, quando ancora era in Moto3. Qui per lui, in MotoGP, il suo miglior risultato è il 4° posto ottenuto in sella alla Suzuki nel 2016.
Durante la conferenza stampa Maverick Vinales parlando della propria stagione ha così dichiarato: “Il campionato è ancora aperto e lo sarà sino alle ultime due gare. Cercheremo di essere intelligenti e consistenti sino all’ultimo GP. Speriamo di portare a casa un buon weekend. Daremo il massimo. Questo circuito mi piace molto. La nostra priorità è partire davanti. Nel gruppo abbiamo un po’ di problemi. La volta scorso sono riuscito a chiudere il gap con Pecco, ma non l’ho superato”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Ora mi sto focalizzando sui punti forte della moto. Inizio a capirla meglio e mi trovo bene con questa M1. Credo che sarà importante essere consistenti per vincere il campionato. Dobbiamo sfruttare i punti di forza della nostra moto. Dopo quanto accaduto in Austria abbiamo apportato delle modifiche con la Brembo e non credo che ci saranno problemi qui”.
Infine Vinales ha così concluso: “Sono stato nel Ranch di Valentino settimana scorsa ed è stato qualcosa di spettacolare. Non so perché in Spagna non abbiamo anche noi qualcosa del genere nonostante siamo così tanti e abbiamo un ottimo livello. Mi piacerebbe avere un’Academy anche qui in Spagna. Ora ci stiamo allenando ad Andorra insieme ad altri piloti.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…