Valentino Rossi ha praticamente annunciato di aver quasi firmato con il Team Petronas. Il rider di Tavullia proseguirà per un altro anno in MotoGP.
Uno degli annunci più attesi di questo weekend era sicuramente quello del matrimonio tra Valentino Rossi e la Petronas. Il rider di Tavullia, infatti, dovrebbe firmare un contratto almeno per un’altra stagione con il team clienti Yamaha. La squadra di Iwata però dovrebbe poi garantirgli in ogni caso un trattamento da ufficiale.
Come riportato dai colleghi di Sky Sport sull’argomento il Dottore si è finalmente sbottonato facendo un mezzo annuncio ufficiale: “In questi giorni abbiamo parlato, è tutto ok, dovrei firmare a ore, ve lo diremo. Va tutto bene, abbiamo fatto tutto. Probabilmente riusciremo a dare l’annuncio di questo weekend”.
Il #46 si è poi soffermato sul prossimo weekend di gara che lo attende: “Per prima cosa io amo Barcellona. Questa è una delle mie piste preferite, mi è sempre piaciuta dal primo anno in cui sono venuto. Mi piace e mi dà gusto guidare qui, è un tracciato complicato. Il layout della pista si sposa bene con la Yamaha perché ci sono delle curve molto veloci dove si entra belli forti. Di solito qui la nostra moto va forte. Negli ultimi anni siamo stati molto veloci a Barcellona”.
Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Nel 2018 sono salito sul podio e l’anno scorso avevo un buonissimo passo, partivo abbastanza avanti, ma poi ho avuto l’incidente con Lorenzo e non sapremo mai come poteva andare la gara, ma eravamo veloci, quindi speriamo di esserlo anche quest’anno”.
Antonio Russo
La MotoGP è in azione a Misano in questo fine settimana, e proprio alla vigilia…
Il Gruppo Stellantis deve affrontare l’ennesimo richiamo per un motivo preoccupante. Non è la prima…
La MotoGP torna in Italia per l'appuntamento di Misano, e la Sprint Race vede trionfare…
La FIAT ha prodotto un numero elevatissimo di auto, alcune apprezzate dai clienti anche sul…
Il settore automotive vive il momento peggiore della propria storia, e ciò non vale solamente…
Pecco Bagnaia non è andato oltre il settimo posto a Barcellona, arrivato dopo una buona…