Pecco+Bagnaia%3A+%26%238220%3BDucati+ufficiale%3F+Sempre+la+solita+domanda%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/24/pecco-bagnaia-ducati-ufficiale-sempre-la-solita-domanda/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Pecco Bagnaia: “Ducati ufficiale? Sempre la solita domanda”

Published by
Alessandro

Pecco Bagnaia in Catalunya per dimenticare l’incidente di Misano. Una visiera a strappo la probabile causa della sua caduta.

Francesco Bagnaia (Getty Images)

Pecco Bagnaia ancora deve smaltire la caduta di domenica scorsa a Misano, probabilmente dovuta ad una visiera a strappo. La stessa che è finita nella presa d’aria della moto di Jack Miller, costringendolo a ritirarsi nelle fasi iniziali del GP. A Pecco la caduta è costata la vittoria, sarebbe stata la prima in classe regina. Adesso proverà a mettere nel cassetto l’amarezza e a concentrarsi solo sul prossimo round in Catalunya, quello che potrebbe decretare la sua ascesa nel team ufficiale Ducati.

La decisione sembra ormai presa, ma sarebbe bello coronare l’annuncio con un buon risultato. “Dobbiamo essere contenti del lavoro che abbiamo fatto nelle ultime due settimane. Dobbiamo essere consapevoli che siamo molto forti, forse un giorno il risultato arriverà”. Secondo i dati dei tecnici la colpa della caduta non sarebbe del giovane pilota piemontese. “L’unica cosa che possiamo dire è che noi, io e Maverick, eravamo al limite. Eravamo cinque decimi più veloci al giro, forse semplicemente perché eravamo più al limite e la gomma anteriore mi ha fatto cadere”.

Visiere in Safety Commission

Resta l’ipotesi che a causare la caduta sia stata una visiera a strappa. “Se sull’asfalto si nota una visiera a strappo, a volte si ha la sensazione che la ruota anteriore si stia piegando o che la ruota posteriore stia scivolando un po’”, ha aggiunto Pecco Bagnaia. “È qualcosa di cui vorrei parlare nella Commissione per la sicurezza. Non a causa della mia caduta, perché non sappiamo se sia stata provocata da una visiera. Maggiori informazioni su quello che è successo a Jack. Non può essere che qualcuno perda una gara come questa… Penso che i commissari dovrebbero pulire la pista ogni giro se vedono una visiera strappata”.

Ducati non ha ancora annunciato ufficialmente chi farà parte del team ufficiale insieme a Jack Miller dal 2021. Pecco quasi è nauseato dalla solita domanda… “La stessa domanda si pone ogni volta, non lo so”, ha detto ridendo il campione del mondo Moto2 2018. “È qualcosa che deve venire dalla Ducati e non da me. Devo anche aspettare, non posso dire niente perché non so niente”.

Pecco Bagnaia (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari punta al mondiale partendo dal passato: ecco a cosa si ispirerà la monoposto 2026

La Ferrari non potrà sbagliare il progetto 2026, quando debutterà un nuovo regolamento e ci…

4 ore ago

Il nuovo SUV indiano fa tremare Stellantis: costa meno della metà, sembra una Jeep ed è adatto alla città

ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…

7 ore ago

Marquez, ecco la verità agghiacciante sulle sue condizioni di salute: parla il grande medico

Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…

11 ore ago

La Cina si conferma avanti anni luce, auto elettriche e ad idrogeno in pensione: usano il carburante del futuro con un motore ultra moderno

In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…

12 ore ago

F1, la Mercedes ha scelto il suo pilota di punta: la decisione di Toto Wolff

Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…

21 ore ago

EICMA 2025, arriva in Italia uno scooter 125 che costa meno di un iPhone: Vespa ora può tremare

Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…

24 ore ago