Schumacher+e+gli+altri%3A+quanta+concorrenza+per+il+sedile+della+Ferrarina
tuttomotoriweb
/2020/09/23/schumacher-e-gli-altri-quanta-concorrenza-per-il-sedile-della-ferrarina/amp/
Categories: Formula 1

Schumacher e gli altri: quanta concorrenza per il sedile della Ferrarina

Published by
Alessandro

Oltre ai due attuali piloti Magnussen e Grosjean, bussano alla porta della Haas per il 2021 Perez, Hulkenberg, Schumacher, Shwartzman e Ilott

Mick Schumacher (Foto Jenifer Lorenzini – Pool/Getty Images)

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. È solo il sedile in una squadra minore come la Haas, ma siccome è uno dei pochi tuttora rimasti disponibili in Formula 1, si è scatenata la caccia grossa per accaparrarselo. Oltre ai due attuali portacolori in cerca di riconferma, Romain Grosjean e Kevin Magnussen, ci sono almeno altri dieci candidati per due soli posti, come ha recentemente ammesso il team principal Guenther Steiner. E a fare alcuni nomi ci ha pensato proprio lo stesso Magnussen.

“Chiaramente è un mercato piloti più competitivo, se vediamo chi c’è a disposizione”, ha spiegato il danese, che viene ritenuto in una posizione più solida rispetto al suo compagno di squadra Grosjean. “Ci sono Perez e Hulkenberg e poi i giovani della Ferrari come Schumacher, Shwartzman e Ilott. Hanno quel legame con la Ferrari e noi siamo un team Ferrari, così come la Alfa Romeo. Questo significa che il numero di candidati ai sedili è ragionevole”.

Non sarà semplice, dunque, superare tutta questa concorrenza per restare in griglia di partenza anche nella prossima stagione. Magnussen lo sa bene e per questo motivo non si sente molto tranquillo: “Preferirei essere in una posizione totalmente sicura, con un contratto firmato”, ha confermato ai microfoni del quotidiano Ekstra Bladet. “Qualsiasi altra cosa sarebbe strana, ma sono cresciuto con questo lavoro e lo prendo come viene. So che cose del genere si muovono sullo sfondo e che c’è pressione, ma ora è meglio che mi concentri sui miei compiti. Sono bravo a dare il massimo sotto pressione e mi piace. In passato ho permesso a situazioni del genere di condizionare me e la mia prestazione, ma oggi sono diventato molto migliore a gestirle”.

I due piloti del team Haas, Romain Grosjean e Kevin Magnussen (Foto Mark Sutton/Pool via Getty Images)

Recent Posts

Nissan, mossa estrema per salvarsi dalla crisi: c’è un nuovo clamoroso lancio

La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…

7 ore ago

Stellantis subisce un’altra mazzata: richiamate 700.000 auto, il problema è molto grave

Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…

10 ore ago

Allarme per i top brand europei: otto fabbriche scompariranno

La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…

14 ore ago

Basta un anticipo iniziale di 7.000 euro per mettere in garage il noto SUV giapponese

Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…

17 ore ago

Bagnaia e l’ennesimo incubo: arriva il consiglio per Pecco, non ci sono più scuse

Pecco Bagnaia dovrà caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…

21 ore ago

Ferrari, serve rassegnarsi: la notizia è una legnata per il Cavallino, piccola speranza per il futuro

La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…

22 ore ago