MotoGP%2C+Valentino+Rossi+pensa+al+titolo%3A+%26%238220%3BNon+sono+lontano+dalla+vetta%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/23/motogp-valentino-rossi-pensa-al-titolo-non-sono-lontano-dalla-vetta/amp/
Categories: Motomondiale

MotoGP, Valentino Rossi pensa al titolo: “Non sono lontano dalla vetta”

Published by
Alessandro

Viene da un inaspettato ritiro, dunque Valentino Rossi a Montmelò cercherà di riscattarsi. Il nove volte campione del mondo è fiducioso per questo GP.

Valentino Rossi (Getty Images)

Dopo il podio sfiorato nella prima gara di Misano, nella seconda è arrivato un deludente ritiro a causa di una caduta e Valentino Rossi è scivolato a -26 da Andrea Dovizioso.

Adesso c’è subito il Gran Premio di Catalunya per provare a riscattarsi. Il Dottore spera di vivere un buon weekend a Montmelò, dove ha vinto per dieci volte tra 125, 250 e 500/MotoGP. Il livello della griglia è molto elevato e non sarà facile, però il 41enne pesarese vorrà essere all’altezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dovizioso rilancia: “Per giocarci il titolo non possiamo perdere tempo”

Valentino Rossi carico per il GP Catalunya 2020

Rossi al sito ufficiale Yamaha ha parlato delle sue sensazioni in vista dell’appuntamento di Montmelò: «Quella di Barcellona è una pista che mi piace molto, ma è diversa da Misano. L’asfalto e le condizioni saranno diversi, ma penso che potremo fare un buon weekend di gara lì».

Valentino pensa di avere ancora delle chance concrete di poter ambire al titolo MotoGP 2020, però in Catalunya deve evitare passi falsi: «È importante prendere alcuni punti. Non sono così lontano dalla vetta della classifica e il campionato è ancora aperto. Questa stagione è stata pazza e ci sono ancora molte gare in arrivo, quindi faremo del nostro meglio».

Valentino Rossi (Foto Dainese)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Piastri al posto di Leclerc in Ferrari? L’ex F1 tuona, c’è di mezzo anche la Red Bull

Da diversi giorni, si parla di un ipotetico scambio tra Oscar Piastri e Charles Leclerc…

3 ore ago

Scoppia la bufera su Iveco: dopo la cessione emerge una scomoda verità

Iveco è stata acquistata dagli indiani di Tata Motors. Il settore per la difesa dell’azienda…

4 ore ago

Terremoto in Ferrari, dall’Inghilterra una voce clamorosa: Elkann pensa a stravolgere la squadra

Nonostante il rinnovo contrattuale, il team principal della Ferrari potrebbe essere rimosso dal suo incarico…

13 ore ago

Finisce il sogno di Max Verstappen: l’annuncio è una mazzata per i fan, niente da fare

Max Verstappen è staccato di 63 punti rispetto ad Oscar Piastri, leader della classifica iridata.…

16 ore ago

Auto elettriche ci siamo, arriva la svolta definitiva: potranno fare 1 milione di km

Il tema dell'autonomia ridotta rispetto ai motori termici ha da sempre provocato gravi limiti al…

20 ore ago

Arriva l’attacco pesantissimo a Marc Marquez: l’ex MotoGP non dà scampo allo spagnolo

Marc Marquez ha chiuso il mondiale da tempo, salendo a quota nove titoli mondiali, come…

23 ore ago