Alonso+di+nuovo+ad+Enstone%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+ho+deciso+di+tornare+in+F1%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/22/alonso-di-nuovo-ad-enstone-ecco-perche-ho-deciso-di-tornare-in-f1/amp/
Categories: Formula 1

Alonso di nuovo ad Enstone: “Ecco perché ho deciso di tornare in F1”

Published by
Alessandro

Il suo rientro in F1 dopo due stagioni di pausa ha fatto molto discutere e ha sollevato polemiche. Ora Alonso spiega perché è tornato.

E’ chiaro che dopo i cinque anni fallimentari in Ferrari, dove il titolo lo mondiale lo ha soltanto sfiorato, e i successivi quattro, altrettanto tribolati, trascorsi in McLaren, un primo della classe come Fernando Alonso non poteva accettare di uscire di scena da perdente. Per questo sbollita la rabbia per gli insuccessi e le delusioni, ha deciso di giocarsi una carta importante, o se preferite, di prendere al volo un treno chiamato Renault che, complice l’effetto domino scatenato dalla cacciata di Vettel dalla Rossa, gli stava offrendo un sedile per il 2021.

Tornato nel quartier generale di Enstone nel pomeriggio di lunedì, il Samurai, al di là dell’esprimere gratitudine ed euforia, ha rivelato i motivi che lo hanno spinto ad accettare la sfida proposta dal team ango-francese.

“Conosco ogni angolo di questo posto. Ogni corridoio, ogni porta”, ha affermato parlando con i dipendenti della fabbrica secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Marca. “Quando ho lasciato la F1 i miei amici mi hanno detto che finalmente avrei potuto fare ciò che volevo, in realtà quello che amo fare è gareggiare, ecco perché ho scelto di riprendere l’attività”.

Come suggerito da qualcuno l’età è solo un numero, e in effetti se ci riferiamo alla fame e all’ambizione del due volte iridato, beh, di certo non è secondo a nessuno, altrimenti nel tempo avuto a disposizione avrebbe potuto passare da una vacanza all’altra ed invece si è immerso in modi automobilistici fuori dalla sua zona di confort come l’endurance, le corse americane e i rally radi.

“Mi piacciono troppo le competizioni per smettere. Anche se non mi spaventa scoprire cosa c’è dall’altra parte, non mi sento ancora pronto. Ho bisogno di un volante tra le mani ogni 15 giorni”, la sua dichiarazione d’amore finale.

La Renault di Fernando Alonso in pista nelle prove libere del Gran Premio d’Italia di F1 2020 a Monza (Foto Rudy Carezzevoli/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari pianifica il futuro, il dopo Hamilton già c’è: il pilota scelto dalla Rossa per i prossimi anni

Il pilota della Haas ha colto il miglior risultato in carriera, andando vicino al terzo…

5 ore ago

La decisione del Governo sulle auto diesel spiazza tutti: addio definitivo

Nel 2026 l’Esecutivo ha scelto il pugno duro per il diesel. Sembra veramente che stia…

8 ore ago

Stellantis, il piano che fa finalmente felici gli italiani: cosa sta per accadere

Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerà da 17.600 a circa 200.000.…

12 ore ago

Agghiacciante verità su Verstappen, questo il vero problema della Red Bull: cosa l’ha frenato in Messico

Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…

15 ore ago

Crisi nera per la Volkswagen: mancano 11 miliardi, il colosso tedesco è a rischio

La Volkswagen è uno dei principali colossi mondiali in campo automotive, ma da diversi anni…

19 ore ago

Valentino Rossi e Marc Marquez, l’errore commesso nel 2015: così il Dottore spianò la strada al disastro

Sono passati 10 anni dallo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Malesia. Lo…

20 ore ago