%26%238220%3BHamilton+alla+Red+Bull+con+Verstappen%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bipotesi+che+gira+nel+paddock
tuttomotoriweb
/2020/09/21/hamilton-alla-red-bull-con-verstappen-lipotesi-che-gira-nel-paddock/amp/
Categories: Formula 1

“Hamilton alla Red Bull con Verstappen”: l’ipotesi che gira nel paddock

Published by
Alessandro

Lewis Hamilton dovrebbe passare alla Red Bull, dove Max Verstappen potrebbe anche batterlo. Questa è l’ipotesi dell’ex team principal Eddie Jordan

Max Verstappen e Lewis Hamilton (Foto Luca Bruno – Pool/Getty Images)

Caro Lewis Hamilton, non rinnovare il contratto con la Mercedes che scade a fine stagione. Anzi, lascia il tuo comodo e rassicurante posto nella squadra pluricampione del mondo in carica e rimettiti in gioco, accettando una nuova sfida. Non alla Ferrari, che pure ti ha corteggiato a lungo, bensì alla Red Bull, formando un inedito quanto affascinante dream team con Max Verstappen. Dall’esito tutt’altro che scontato, perché forse, a parità di macchina, potrebbe essere il giovane figlio d’arte a prevalere sul più esperto avversario.

Ad avanzare questo invito all’iridato uscente, che dipinge uno scenario davvero pazzesco e potenzialmente in grado di terremotare il paddock della Formula 1, è un volto noto dell’ambiente, nonché un esperto conoscitore delle dinamiche riservate del mercato piloti: l’ex team principal Eddie Jordan. “Personalmente credo che Lewis dovrebbe andare alla Red Bull e non alla Ferrari“, ha dichiarato ai microfoni del canale televisivo olandese Ziggo Sport. “Vi dico che sarebbe perfetto, perché il miglior giovane pilota di tutta la Formula 1 al momento è Max Verstappen. Su questo non c’è dubbio”.

Il duello tra Verstappen e Hamilton secondo Jordan

La stima di Jordan nei confronti di Max è altissima: “Il suo stile, la sua velocità, la sua intelligenza, il suo controllo in pista. Finanche la sua arroganza: i vincitori e i campioni hanno bisogno di un certo livello di arroganza. Questo è ovvio, e lui ce l’ha. Che l’abbia ereditata da Jos (Verstappen, il padre, anch’egli ex pilota di F1, ndr) non ne ho idea, ma il dato di fatto è che ha un talento incredibile. E quello che credo è che, se si ritrovasse un compagno di squadra come Lewis Hamilton, sarebbe in grado di batterlo”. A tutto vantaggio dello spettacolo.

Ma anche se non condivideranno lo stesso box, la battaglia tra Hamilton e Verstappen è destinata ad accendere gli animi degli appassionati. “Credo che Lewis alla fine di quest’anno sarà il migliore di tutti”, prevede Jordan. “Devo dire che è al livello di Prost, Senna e Schumacher, e penso che sia destinato a superarli. Almeno finché Max non risolverà i suoi problemi, poi anche lui sarà esattamente allo stesso livello. Non penso che la Red Bull sia molto lontana, anzi, semmai quest’anno non è stata molto fortunata: abbiamo visto qualche piccolo problema e qualche ritiro. Credo che il motore Honda sia, o sarà molto presto, uguale al Mercedes. Perciò dico ad Adrian Newey: ‘Devi fare una macchina migliore, perché se le prestazioni saranno all’altezza, allora la Red Bull e Max Verstappen saranno da titolo mondiale'”.

Max Verstappen e Lewis Hamilton (Foto Stephanie Lecocq/Pool via Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Nissan, mossa estrema per salvarsi dalla crisi: c’è un nuovo clamoroso lancio

La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…

8 ore ago

Stellantis subisce un’altra mazzata: richiamate 700.000 auto, il problema è molto grave

Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…

11 ore ago

Allarme per i top brand europei: otto fabbriche scompariranno

La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…

15 ore ago

Basta un anticipo iniziale di 7.000 euro per mettere in garage il noto SUV giapponese

Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…

18 ore ago

Bagnaia e l’ennesimo incubo: arriva il consiglio per Pecco, non ci sono più scuse

Pecco Bagnaia dovrà caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…

22 ore ago

Ferrari, serve rassegnarsi: la notizia è una legnata per il Cavallino, piccola speranza per il futuro

La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…

23 ore ago