MotoGP+Misano%2C+Vinales%3A+%26%238220%3BFelice%2C+ma+Yamaha+deve+migliorare+la+trazione%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/20/motogp-misano-vinales-felice-ma-yamaha-deve-migliorare-la-trazione/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Misano, Vinales: “Felice, ma Yamaha deve migliorare la trazione”

Published by
Alessandro

Maverick Vinales chiede a Yamaha di far progredire la M1, però è contento del trionfo ottenuto nel secondo GP disputato a Misano. Ci voleva proprio.

Maverick Vinales (getty images)

Finalmente Maverick Vinales ce l’ha fatta. Ha vinto la gara MotoGP di Misano dopo aver conquistato la pole position nelle Qualifiche del sabato.

Anche una settimana fa era partito dalla prima posizione, però ha poi concluso al sesto posto. Stavolta è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, invece. Bravo e anche un po’ fortunato, dato che il ritiro di Francesco Bagnaia lo ha sicuramente agevolato. Pecco era primo quando è clamorosamente caduto a sei giri dalla fine.

Vinales commenta la gara MotoGP di Misano 2

Vinales ai microfoni di Sky Sport MotoGP si è mostrato felice per il successo di oggi nel Gran Premio dell’Emilia Romagna 2020: «Sono molto felice e soddisfatto. Sono riuscito a fare una bella partenza e un primo giro buono. Abbiamo lavorato tanto per fare bene i giri iniziali. Nell’altra gara avevo perso posizioni dopo la partenza. Sono contento e fiducioso per le prossime gare».

Il pilota Monster Energy Yamaha elogia Bagnaia, però dalle sue parole si capisce che avrebbe potuto batterlo anche senza la caduta dell’italiano: «Pecco era velocissimo. Nei primi giri avevo provato ad andare via e non ce l’ho fatta. Ho provato a spingere, però ho commesso anche qualche errore. Quando mi ha superato ho pensato a stare calmo, la gara era lunga e dovevo risparmiare le gomme. Stavo recuperando a fine gara e sono felice».

Vinales spera che Yamaha riesca a fare qualche progresso, soprattutto in termini di trazione in uscita dalle curve: «Oggi il feeling con le gomme era buono. Potevo fare molta percorrenza e staccare tardi. Ho visto tante cose interessanti dietro Pecco. Difficile in rettilineo contro la Ducati. Dobbiamo migliorare la trazione della M1».

Adesso Vinales è secondo nella classifica generale, assieme a Fabio Quartararo, e solamente un punto lo separa dal leader Andrea Dovizioso.

La Yamaha di Maverick Vinales in lotta con la Ducati Pramac di Pecco Bagnaia nel Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGP 2020 a Misano Adriatico (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

6 ore ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

1 giorno ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

1 giorno ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

1 giorno ago

Leclerc, arriva un’altra bordata: stavolta fa più male, è stanco della Ferrari

Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…

2 giorni ago

F1, Ferrari sotto accusa: l’ex pilota si toglie un sassolino e distrugge il team

La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…

2 giorni ago