Tempi e classifica del warm-up del GP dell’Emilia Romagna 2020. Miglior crono di Alex Marquez che anticipa le tre Yamaha. Valentino Rossi fuori dalla top-10.
Ultima giornata di MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Piloti in pista per il warm-up, una sessione utile per limare gli ultimi dettagli prima della gara che prenderà il via alle ore 14:00. Intanto nel paddock si fanno più insistenti le voci di un possibile team VR46 in classe regina per il 2022 che potrebbe divenire squadra satellite della Suzuki. “”E’ un nostro desiderio, abbiamo bisogno di maggiori dati – spiega Davide Brivio a Sky Sport MotoGP HD -. Suzuki non ha ancora deciso di fare, se ne riparlerà a fine 2021, i tempi non sono ideali per prendere certe decisioni. Se riusciremo ad aprire un team satellite dovremo aprire una trattativa con i team a disposizione”.
Caduta per Jack Miller nelle prime fasi del warm-up, ma fortunatamente nessuna conseguenza per il pilota australiano del team Pramac che partirà dalla seconda finestra in griglia. Alex Marquez prova a dare uno scossone alle sue prestazioni piazzando un buon giro in 1’32″4 che lo piazza al comando, davanti a Maverick Vinales e Franco Morbidelli. Honda sembra abbastanza competitiva sul giro secco, come dimostrano i numeri di Takaaki Nakagami, ma quando si tratta di passo gara si ritrova a dover sempre inseguire senza Marc Marquez. L’assenza del campione costringe la casa dell’Ala dorata al quinto (penultimo) posto in classifica costruttori, davanti solo all’Aprilia.
A portare a casa il best lap del warm-up di San Marino è il rookie Alex Marquez che anticipa le tre Yamaha di Vinales, Quartararo e Morbidelli. 5° Nakagami davanti ad Aleix Espargarò, Joan Mir e Pol Espargarò. Chiudono la top-10 le Ducati di Dovizioso e Bagnaia, mentre Valentino Rossi si rilassa in 12esima posizione.
| 1 | 73 | A. MARQUEZ | 1:32.402 |
| 2 | 12 | M. VIÑALES | +0.010 |
| 3 | 20 | F. QUARTARARO | +0.077 |
| 4 | 21 | F. MORBIDELLI | +0.099 |
| 5 | 30 | T. NAKAGAMI | +0.226 |
| 6 | 41 | A. ESPARGARO | +0.284 |
| 7 | 36 | J. MIR | +0.423 |
| 8 | 44 | P. ESPARGARO | +0.443 |
| 9 | 4 | A. DOVIZIOSO | +0.461 |
| 10 | 63 | F. BAGNAIA | +0.468 |
Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…
Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…
Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…
Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…
Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…
Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…