24+Ore+di+Le+Mans%3A+tripletta+Toyota%2C+vince+ancora+e+se+ne+va
tuttomotoriweb
/2020/09/20/24-ore-di-le-mans-tripletta-toyota-vince-ancora-e-se-ne-va/amp/
Categories: Automobilismo

24 Ore di Le Mans: tripletta Toyota, vince ancora e se ne va

Published by
Alessandro

Per il terzo anno consecutivo la Toyota vince la 24 Ore di Le Mans con Nakajima e Buemi, accompagnati da Hartley e non più da Alonso, prima di dare l’addio

La Toyota vince l’edizione 2020 della 24 Ore di Le Mans (Foto JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)

Ancora la Toyota. Per il terzo anno consecutivo la Casa giapponese trionfa alla 24 Ore di Le Mans, sempre con l’equipaggio formato dagli ex piloti di Formula 1 Kazuki Nakajima e Sebastien Buemi, stavolta non più accompagnati da Fernando Alonso ma da Brendon Hartley.

Semplice si è rivelato regolare la concorrenza della squadra privata Rebellion, giunta seconda con l’equipaggio formato da Bruno Senna, Norman Nato e Gustavo Menezes. Meno positiva, invece, la gara della seconda delle Toyota, quella dell’equipaggio formato da Kamui Kobayashi, Mike Conway e José Maria Lopez, che hanno visto sfumare la possibile vittoria per problemi tecnici durante la notte e sono scesi al terzo gradino del podio.

Nel Gt, Ferrari a bocca asciutta

Per il marchio nipponico si tratta dell’ultimo trionfo a Le Mans, vista la già annunciata decisione di abbandonare il mondo dei prototipi dopo questa edizione. In classe Lmp2 la vittoria va alla Oreca del team United Autosports, già autrice della pole position, guidata da Paul di Resta, Filipe Albuquerque e Phil Hanson.

In classe Gte Pro la Aston Martin di Alex Lynne, Maxime Martin e Harry Tincknell ha avuto la meglio sulla diretta concorrente, la Ferrari di James Calado, Alessandro Pier Guidi e Daniel Serra. Aston vincente anche nella Gte Am, grazie a Salih Yoluc, Charles Eastwood e Jonathan Adam.

Kazuki Nakajima, Sebastien Buemi e Brendon Hartley sul gradino più alto del podio della 24 Ore di Le Mans 2020 (Foto JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Alfa Romeo Edizione Luna Rossa: debutto nel Golfo di Napoli

Scopri la nuova Alfa Romeo Edizione Luna Rossa, in arrivo dal 2026 con dettagli esclusivi.

15 ore ago

F1, Max Verstappen: commento radio sulla sua auto

Max Verstappen esprime frustrazione via radio riguardo alla sua auto.

15 ore ago

BMW: preoccupazioni per i prezzi delle auto cinesi in Europa

BMW esprime preoccupazioni per l'impatto dei prezzi delle auto cinesi in Europa, suggerendo misure per…

2 giorni ago

F2, qualifiche posticipate per problemi d’asfalto

Qualifiche di Formula 2 posticipate per problemi d'asfalto in Curva 7.

2 giorni ago

BMW: Nedeljković commenta prezzi auto cinesi in Europa

Il CEO di BMW, Milan Nedeljković, commenta i prezzi aggressivi delle auto cinesi in Europa.

3 giorni ago

Ferrari, Leclerc e la Power Unit: aggiornamenti dal team

Aggiornamenti sulla Power Unit Ferrari di Leclerc e strategie future.

3 giorni ago