I risultati della Superpole Superbike nel round di Catalunya a Montmelò: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza.
È terminata l’attesa Superpole del round Superbike di Catalunya. A conquistare la pole position è stato Jonathan Rea in 1’41″619.
Il campione della Kawasaki vuole allungare nella classifica generale in questo weekend a Montmelò e si è messo davanti a tutti. Partirà lui dalla prima casella della griglia in Gara 1 e in Superpole Race.
Al fianco di Rea scatteranno Toprak Razgatlioglu (+0″094) sulla Yamaha e Alvaro Bautista (+0″138) sulla Honda. Il pilota spagnolo è a suo agio in sella alla CBR1000RR-R Fireblade sul circuito catalano, proseguono i progressi iniziati nel round di Aragon.
Seconda fila aperta dalla BMW di Tom Sykes, che parte con Michael van der Mark (Yamaha) e Michael Ruben Rinaldi (Ducati) vicini. Il pilota italiano del team Go Eleven è il migliore tra coloro che guidano la Panigale V4 R e anche nel fine settimana di Catalunya può essere grande protagonista.
In terza fila troviamo Scott Redding (+0″603) con la Ducati del team Aruba Racing, Sam Lowes con la seconda Kawasaki della squadra ufficiale e Loris Baz con la Yamaha Ten Kate. Undicesimo Chaz Davies, che partirà tra la Honda di Leon Haslam e la BMW di Eugene Laverty.
Tredicesimo il rookie italiano Federico Caricasulo sulla Yamaha del team GRT, diciassettesimo Samuele Cavalieri sulla Ducati del team Barni e diciottesimo Lorenzo Zanetti sulla Panigale V4 R del team Motocorsa. Ultimo senza aver registrato alcun tempo Jonas Folger, che evidentemente ha avuto dei problemi tecnici alla sua R1. Un peccato, da wildcard ci tiene a ben figurare a Montmelò.
Alle 14:00 si corre Gara 1 e bisognerà vedere se la pioggia potrà condizionare la corsa.
Superbike Catalunya 2020, risultati Superpole: tempi, classica e griglia di partenza
Il marchio romeno, facente parte del gruppo Renault, continua a investire nell’aggiornamento della gamma con…
Si chiama Himalaya Diamond ed è creata da Carlex Design. La Mercedes-AMG G 63 vanta…
Gli ingegneri di tutto il mondo si sta scervellando per creare auto all’avanguardia, ma vi…
Max Verstappen e la Red Bull sono in piena rimonta nei confronti del tandem di…
Marc Marquez ha dettato legge nel 2025, ma la Ducati sembra aver perso quella superiorità…
Il Gran Premio degli USA doveva essere un bagno di sangue per la Ferrari, che…