Porsche+Taycan+Turbo+S+vs+McLaren+720S%2C+chi+%C3%A8+la+pi%C3%B9+veloce%3F+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/09/18/porsche-taycan-turbo-s-vs-mclaren-720s-chi-e-la-piu-veloce-video/amp/
Categories: AutoMercato

Porsche Taycan Turbo S vs McLaren 720S, chi è la più veloce? – VIDEO

Published by
Alessandro

Un emozionante video in cui vedremo scontarsi sulla linea di partenza una McLaren 720 Spyder contro la Porsche Taycan

(Image by Motor1)

È un fatto noto che la McLaren 720S è un animale assoluto sulla linea di partenza, dato che pochissime auto di serie osano duellare con la supercar di Woking. La Spider in questo video è un po’ più lenta della coupé a causa del suo peso extra, ma rimane senza dubbio una forza con cui fare i conti a prescindere dalla concorrenza.

Anche se è un’auto completamente diversa, la Porsche Taycan è anche una delle migliori interpreti in una gara di accelerazione, soprattutto se parliamo dell’ammiraglia Turbo S. Può pesare molto di più della McLaren, ma compensa con una coppia istantanea di 1.050 Newton-metri. La 720S Spider deve accontentarsi di “solo” 770 Nm che scattano a 5.500 giri al minuto.

Non solo la Porsche ha più coppia, ma anche più cavalli (750 CV contro 710 CV). Tuttavia, deve portare in giro 850 kg in più. Nonostante queste grandi differenze, sono abbastanza simili quando si tratta di dare gas sulla linea di partenza. Sulla carta, la Taycan Turbo S raggiunge i 100 km/h in 2,8 secondi, mentre la McLaren è solo un decimo di secondo più lenta.

La situazione cambia se parliamo dell’accelerazione da 0-200 km/h, visto che la 720S Spider è significativamente più veloce, completando l’operazione in soli 7,8 secondi, mentre la Taycan Turbo S ha bisogno di altri due secondi. Numeri a parte, le due macchine ad alte prestazioni hanno tutti gli ingredienti giusti per un’emozionante gara di accelerazione.

I ragazzi di Lovecars hanno confrontato la McLaren con la Porsche, ma non è la lotta all’ultimo sangue che ci aspettavamo. La reazione della 720S Spider è stata deludente, probabilmente a causa della mancata attivazione del launch control, che ha permesso alla Taycan Turbo S di prendere il comando con un ampio margine. Possiamo vedere la supercar britannica recuperare un po’ di terreno perso più tardi nella gara, ma era troppo poco e troppo tardi.

(websource)

La 720S ha effettuato lo sprint a 100 km/h in 3,81 secondi, quasi un secondo intero più lento del numero ufficiale, mentre la Taycan Turbo S è stata un decimo di secondo più veloce di quanto pubblicizzato – a 2,7 secondi. L’auto con motore ICE ha completato i 400 m in 11,1 secondi mentre la Porsche in 10,76 secondi.

Questa è un tipo di gara che richiede una rivincita per mostrare le vere capacità della 720S Spider e dimostrare che il motore a combustione interna non è ancora disposto ad uscire senza lottare.

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Stati Uniti, Gara: Verstappen domina e terrorizza la McLaren, Leclerc sul podio

Il mondiale di F1 è sempre più acceso dopo il successo di Max Verstappen, ora…

3 ore ago

La miglioria tecnica della Ferrari: nuovo brevetto rivoluzionario depositato, l’auto cambierà per sempre

La Casa modenese non smette di stupire con soluzioni all’avanguardia. Scopriamo un curioso sistema che…

5 ore ago

Si accende la passione Ducati: firmato l’accordo che fa sognare i fan, nuovo “arrivo”

In sella ai bolidi della Casa di Borgo Panigale occorre arrivarci preparati anche dal punto…

8 ore ago

Entrano in un hotel di lusso abbandonato e si ritrovano davanti un tripudio di auto di lusso: modelli incredibili (VIDEO)

Stanno spopolando i video di youtuber che girano il mondo esplorando diverse residenze abbandonate. Questa…

12 ore ago

F1, la scelta di John Elkann su Fred Vasseur: in ballo c’è anche Christian Horner, è arrivata la decisione

La Scuderia Ferrari si appresta a rilanciarsi nel 2026 con molti dubbi sul progetto. Scopriamo…

15 ore ago

MotoGP, GP Australia: prima gioia per Raul Fernandez, Bezzecchi esalta mentre Bagnaia crolla ancora

Prima vittoria in MotoGP per Raul Fernandez ed il team Trackhouse Racing, in sella ad…

16 ore ago