MotoGP+Emilia+Romagna%2C+Prove+Libere+1%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2020/09/18/motogp-emilia-romagna-prove-libere-1-tempi-e-classifica-finale/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Emilia Romagna, Prove Libere 1: tempi e classifica finale

Published by
Alessandro

Tempi e classifica delle Prove Libere 1 del GP di San Marino. Miglior crono di Fabio Quartararo davanti a Franco Morbidelli e Pol Espargarò.

Fabio Quartararo a Misano (getty images)

La MotoGP riparte per il secondo GP di Misano 2020 con la prima sessione di prove libere. Si ricomincia dalla vittoria di Franco Morbidelli di domenica scorsa, primo successo per lui in classe regina che adesso lo proietta tra i favoriti del week-end. Il layout del tracciato sanmarinese. Nel box Aprilia ricompare Andrea Iannone che seguirà da vicino le prestazioni di Aleix Espargarò e del suo sostituto Bradley Smith. A metà ottobre prevista la sentenza del Tas di Losanna che si esprimerà sull’accusa di doping a suo carico. “La cosa più frustrante è che non posso guidare neppure su una pista normale con una moto stradale”, ha ammesso ai microfoni di Sky Sport MotoGP HD.

Assenti anche Marc Marquez, alle prese con la riabilitazione dopo il secondo intervento all’omero del braccio destro, e Cal Crutchlow, in seguito all’intervento all’avambraccio per curare un problema di sindrome compartimentale. Il primo crono davvero interessante porta la firma di Franco Morbidelli in 1’32″2, superato dal compagno di box Fabio Quartararo in 1’31″7, confermando come le Yamaha si trovino a proprio agio sul circuito adriatico. Terzo crono per Pol Espargarò che insegue a 120 millesimi.

Le Ducati conquistano la top-10 provvisoria con Andrea Dovizioso e Pecco Bagnaia rispettivamente al settimo e decimo posto. Fuori dai primi dieci Valentino Rossi e Maverick Vinales.

1
20
F. QUARTARARO
1:31.721
2
21
F. MORBIDELLI
+0.090
3
44
P. ESPARGARO
+0.120
4
36
J. MIR
+0.205
5
88
M. OLIVEIRA
+0.244
6
30
T. NAKAGAMI
+0.381
7
4
A. DOVIZIOSO
+0.431
8
5
J. ZARCO
+0.449
9
41
A. ESPARGARO
+0.464
10
63
F. BAGNAIA
+0.689

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

3 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

4 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago