Honda%2C+ancora+un+brutto+colpo%3A+perde+un+altro+pilota%2C+gliene+restano+due
tuttomotoriweb
/2020/09/18/honda-ancora-un-brutto-colpo-perde-un-altro-pilota-gliene-restano-due/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Honda, ancora un brutto colpo: perde un altro pilota, gliene restano due

Published by
Alessandro

Dopo gli infortuni di Marc Marquez e Cal Crutchlow, alla Honda arriva anche il forfait di Stefan Bradl: restano solo Alex Marquez e Takaaki Nakagami

Stefan Bradl e Alex Marquez sulle moto del team ufficiale Honda (Foto Gold & Goose/Red Bull)

Un altro brutto colpo per la Honda in questa sfortunata stagione 2020. Dopo aver dovuto fare i conti con l’assenza del campione del mondo Marc Marquez fin dal GP inaugurale dell’anno e poi con quella del suo portacolori più esperto Cal Crutchlow, che questo weekend salterà la terza gara per colpa delle complicazioni post-operatorie dovute alla sindrome compartimentale, ora arriva anche il terzo forfait.

Si tratta di quello di Stefan Bradl, che a sua volta aveva preso il posto di Marquez, costretto ad interrompere anzitempo il suo Gran Premio dell’Emilia Romagna a causa dei “problemi al braccio destro che gli impediscono di guidare in modo sicuro e costante”, si legge nella nota della Casa alata.

Alla Honda si ferma anche Bradl

“Purtroppo sto ancora avendo problemi al braccio destro”, ha confermato il pilota tedesco. “Ho parlato con il mio medico e abbiamo fatto una piccola operazione per ripulire il nervo prima di questo weekend, ma quando hanno aperto il mio braccio hanno visto una situazione più complicata di quanto pensassero inizialmente. Sono venuto a Misano con l’intenzione di correre perché il dottore mi aveva dato l’ok. Ma in questa situazione non penso di poter guidare in sicurezza per un’intera gara, quindi insieme alla Hrc abbiamo deciso di prendermi il resto della settimana per recuperare prima di Barcellona“.

A difendere i colori di Tokyo nel secondo fine settimana di Misano Adriatico restano dunque solo Alex Marquez e Takaaki Nakagami. E il team ufficiale Repsol Honda continua a perdere terreno: attualmente si trova all’ultimo posto tra le undici squadre presenti in classifica generale. Senza Marc Marquez, non è più la stessa Honda.

Stefan Bradl (Foto Gold & Goose/Red Bull)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari punta al mondiale partendo dal passato: ecco a cosa si ispirerà la monoposto 2026

La Ferrari non potrà sbagliare il progetto 2026, quando debutterà un nuovo regolamento e ci…

30 minuti ago

Il nuovo SUV indiano fa tremare Stellantis: costa meno della metà, sembra una Jeep ed è adatto alla città

ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…

4 ore ago

Marquez, ecco la verità agghiacciante sulle sue condizioni di salute: parla il grande medico

Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…

8 ore ago

La Cina si conferma avanti anni luce, auto elettriche e ad idrogeno in pensione: usano il carburante del futuro con un motore ultra moderno

In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…

9 ore ago

F1, la Mercedes ha scelto il suo pilota di punta: la decisione di Toto Wolff

Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…

18 ore ago

EICMA 2025, arriva in Italia uno scooter 125 che costa meno di un iPhone: Vespa ora può tremare

Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…

21 ore ago