Parla+la+mamma+di+Valentino+Rossi+%28e+di+Marini%29%3A+%26%238220%3BIl+Mondiale%3F+Ci+crede%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/17/parla-la-mamma-di-valentino-rossi-e-di-marini-il-mondiale-ci-crede/amp/
Categories: Motomondiale

Parla la mamma di Valentino Rossi (e di Marini): “Il Mondiale? Ci crede”

Published by
Alessandro

Stefania Palma, la mamma di Valentino Rossi e di Luca Marini, spinge il suo figlio maggiore verso la permanenza in MotoGP. E il decimo titolo iridato

Valentino Rossi sulla griglia di partenza del Gran Premio di San Marino di MotoGP 2020 a Misano Adriatico (Foto Dorna)

Valentino Rossi è ancora capace di vincere. Lo dicono i risultati delle sue ultime gare, ma lo conferma mamma Stefania Palma. Una che parla poco, ma quando lo fa apre sempre il suo cuore. E quello di suo figlio, con il quale si confida costantemente.

E per questo motivo lei sa bene che il Dottore non ha alcuna intenzione di appendere il casco al chiodo, ma vuole continuare a correre ai livelli che ha ritrovato in questa stagione. “Quando lo ascolto parlare è come sempre, non è cambiato niente da quando era un ragazzino, è piacevole, ti spiega tutto…”, racconta ai microfoni della Gazzetta dello Sport. “Non ha mai parlato di fermarsi. Semmai, non pensava a questo cambiamento, ma di finire la carriera con Yamaha“.

Invece dovrà accontentarsi di passare alla squadra satellite Petronas dalla prossima stagione. Ma poco importa: “Quando fai una cosa che ti piace e ti senti bene ci devi provare, o ti resterà per sempre il rammarico. E comunque è così attivo che troverà una soluzione, uno come lui ha sempre nuove motivazioni, non si avvilisce. Semmai, si adegua all’età. Invecchierà bene”. Vista la classifica, pensare al decimo titolo mondiale non sembra più un tabù: “Secondo me ci ha sempre creduto. Sapeva da sempre le cose che gli mancavano per arrivare a un obiettivo importante, o perlomeno per giocarsela alla pari. Poi, dopo si vedrà”.

Luca Marini verso la MotoGP con Valentino Rossi

Stefania Palma, però, naturalmente è mamma anche di Luca Marini, il fratellino del fenomeno di Tavullia, che in un futuro ormai non troppo lontano potrebbe anche correre con Rossi in MotoGP. “Potrebbe”, conferma lei. “Io non ho mai pensato a un futuro così lontano, sono dell’idea che devi vivere il momento e farlo bene, sennò non ti godi nulla. Adesso però inizia a esserci interesse…”.

E Luca sembra ormai pronto al grande salto, non essendo più solo il fratello d’arte: “Sin da piccolo è uno che quando ci si mette fa le cose per bene, non lascia nulla al caso. Valentino per me è più fantasioso, Luca ancora non ho capito bene che tipo sia. Per lui non è stato semplice affrontare un mondo dove Valentino è così importante. Invece piano piano, zitto zitto, ha fatto tutto quello che doveva fare”.

Leggi anche —> Il sogno del decimo Mondiale: perché ora Valentino Rossi ci crede davvero

Valentino Rossi sulla griglia di partenza del Gran Premio di San Marino di MotoGP 2020 a Misano Adriatico (Foto Dorna)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

4 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago