Valentino Rossi è pronto ad una nuova gara a Misano. Il Dottore questa volta vuole provare a salire sul podio dopo la piccola delusione di domenica scorsa.
Valentino Rossi a Misano 1 ha disputato un’ottima gara stazionando costantemente tra i primi. Il Dottore però nelle ultime tornate ha perso il podio venendo superato in rapida successione prima da Bagnaia e infine da Mir a poche curve dal traguardo.
Il #46 però è apparso comunque soddisfatto a fine GP avendo ritrovato con la Yamaha quella competitività persa in Austria. Attualmente Vale è anche, numeri alla mano, in piena corsa per il titolo iridato essendo ad appena 18 punti dal capolista Dovizioso, che pur essendo leader del Mondiale non è apparso minimamente competitivo a Misano.
In vista della seconda gara in Romagna Valentino Rossi ha così dichiarato: “Sono contento che abbiamo un’altra gara qui a Misano. La scorsa settimana ero vicino al podio, la gara è durata un giro di troppo. Abbiamo fatto molti giri ieri durante i test e abbiamo trovato qualcosa di positivo che forse può aiutarci in questo fine settimana ad essere più forti”.
Infine il Dottore ha così concluso: “Voglio lottare ancora per il podio, ma il livello è molto alto e in campionato siamo molto vicini. Faremo del nostro meglio”. Il rider di Tavullia ha lavorato molto anche ieri durante i test dove ha provato tante novità portate dalla Yamaha.
Antonio Russo
La Ferrari non potrà sbagliare il progetto 2026, quando debutterà un nuovo regolamento e ci…
ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…
Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…
In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…
Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…
Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…