Ross Brawn è tornato a parlare del proprio rapporto con Michael Schumacher. L’ingegnere britannico ha raccontato un lato sconosciuto del tedesco.
La coppia Michael Schumacher–Ross Brawn ha fruttato vittorie e titoli mondiali. I due hanno collaborato per tutta la carriera da Benetton a Mercedes, passando per l’epoca d’oro vissuta in Ferrari dove hanno costruito uno dei team più forti nella storia della F1.
Durante un documentario di Sky Ross Brawn ha così raccontato del suo rapporto con il tedesco: “Schumacher era un personaggio piuttosto incompreso. Non so se a lui piacesse l’impressione che creava del personaggio intimidatorio, ma personalmente posso dire che era l’esatto opposto, era affascinante. Molte volte l’ho presentato a persone che prima di incontrarlo pensavano che fosse spregevole, una persona orribile”.
L’ingegnere britannico ha poi proseguito: “Una volta che lo conoscevano però cambiavano completamente idea. Una cosa era il pilota Schumacher, un’altra l’uomo Michael fuori dalla pista. Molte persone che hanno corso contro di lui avevano un’opinione diversa, ma nessuno che conosco che ha lavorato con lui ha avuto da ridire contro di lui o ha avuto opinioni negative sulla sua integrità, il suo impegno e il suo lato umano”.
I due hanno vissuto praticamente l’intera carriera insieme tranne che nell’esperienza alla BrawnGP, la scuderia che ha corso in F1 una sola stagione vincendo il titolo iridato con Jenson Button. Dalle ceneri di quel team inoltre nacque la Mercedes che oggi vince tutto.
Infine Brawn ha così concluso parlando dell’ex pilota della Ferrari: “Era un grande uomo squadra in qualsiasi team ha corso e quello che gli è accaduto è davvero una tragedia perché è un essere umano meraviglioso”.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…