MotoGP+test%2C+Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BAbbiamo+trovato+qualcosa+di+positivo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/15/motogp-test-valentino-rossi-abbiamo-trovato-qualcosa-di-positivo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP test, Valentino Rossi: “Abbiamo trovato qualcosa di positivo”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi e Maverick Vinales hanno testato numerose novitĂ  nella giornata di test a Misano. Trovate soluzioni utili per la gara di domenica.

Valentino Rossi a Misano (getty images)

Il team Yamaha chiude il test ufficiale di Misano con il primo e diciassettesimo crono di Maverick Vinales e Valentino Rossi. La casa di Iwata ha raccolto una mole di dati in vista della prossima gara di domenica, oltre a provare numerosi aggiornamenti al telaio, allo scarico, al forcellone e con una doppia leva del freno.

Con lo sviluppo del motore e della carenatura congelati per il prossimo anno, come previsto dalle misure di contenimento dei costi per l’emergenza Covid-19, l’attenzione degli ingegneri è rivolta soprattutto alla ciclistica.

Le impressioni dei piloti

Sebbene lo spagnolo abbia subito una caduta alla curva 6 nelle fasi finali, a causa delle gomme fredde, è risalito in moto ed è stato in grado di continuare il programma di test. “Sono ancora un po’ deluso per quello che è successo domenica, perché anche oggi siamo stati veloci – ha detto Maverick Vinales -. Anche dopo essere caduto, ho fatto subito un giro veloce e sono riuscito a girare un 1’31 medio. Ho fatto il miglior tempo sul giro con le nuove parti e sento che forse mi può aiutare a guadagnare qualcosa per la gara”.

Valentino Rossi ha sfruttato la giornata per testare un nuovo scarico montato su entrambe le sue YZR-M1, così come su alcuni altri componenti. Al termine dei 90 giri ha trovato qualcosa che potrebbe aiutare a migliorare il suo feeling con la M1. “Abbiamo lavorato un sacco oggi, ho fatto molti giri, perché avevamo tante cose diverse da provare. Il test non è stato così male. Abbiamo lavorato sulla moto – ha detto il campione di Tavullia -. Come sempre, tra tutte le cose che abbiamo provato, alcune sono state un miglioramento, altre no. Ma nel complesso è stata una buona prova. Abbiamo trovato qualcosa di positivo, quindi cercheremo di essere più forti per il prossimo weekend”.

Valentino Rossi in pista sulla Yamaha nei test MotoGP a Misano (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Silverstone, Gara: Norris vince ed accorcia nel dominio McLaren, Hulkenberg fa la storia! Delusione Ferrari

A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…

6 giorni ago

La Ferrari vuole sfidare la McLaren: pronto il tutto per tutto, c’è la grande novitĂ  sulla SF-25

In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitivitĂ  della SF-25, e presto farĂ …

6 giorni ago

F1 GP Silverstone, Qualifiche: Verstappen umilia tutti e vola in pole, la Ferrari delude

Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…

7 giorni ago

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

2 settimane ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

2 settimane ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

2 settimane ago