Dovizioso+raggiante+dopo+i+test%3A+%26%238220%3BVedrete+un+Andrea+diverso+domenica%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/15/dovizioso-raggiante-dopo-i-test-vedrete-un-andrea-diverso-domenica/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Dovizioso raggiante dopo i test: “Vedrete un Andrea diverso domenica”

Published by
Alessandro

Andrea Dovizioso dopo i test di oggi è apparso molto soddisfatto. Il rider italiano spera di poter tornare presto in lotta per la vittoria.

Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso non ha disputato un buon Gran Premio a Misano, ma domenica prossima avrà la possibilità di riscattarsi. Nella giornata di oggi è sceso in pista per un test fondamentale che gli ha permesso di provare quelle cose che non erano funzionate domenica così da risolvere i suoi problemi.

Come riportato da “Motorsport.com”, il rider italiano ha così dichiarato a margine dei test: “Sono contento, ma soprattutto abbiamo svolto tutto il programma. Girare per girare non ha senso, soprattutto dopo un weekend come questo dove ho sofferto molto fisicamente. Quando guidi male fai più fatica. Avevamo delle cose ben chiare da provare questa mattina e l’abbiamo fatto”.

Dovizioso: “I team radio? Sono una buona cosa”

Dovizioso ha poi proseguito: “Quando ci sono le doppie gare, di solito alla seconda si va sempre più forti, ma siamo tutti molto vicini e sarà complicato. Grazie al lavoro di oggi domenica ci sarà un Dovizioso diverso perché mi aspetto di essere più competitivo. Per come sono fatto io l’importante è capire, apprendere e fare un passo avanti”.

Infine il pilota della Ducati ha così concluso: “Ora sono molto più tranquillo, ma bisogna stare con i piedi per terra perché si deve vedere quanto saranno migliorati gli altri. L’importante però è cosa senti con la moto. Per quanto riguarda il nuovo sistema radio penso che se riusciranno a fare degli auricolari senza filo che si sentono bene allora è una cosa positiva perché a seconda della pista è complicato vedere le bandiere e altro. La Direzione Gara sta facendo un grande lavoro per garantire la sicurezza a noi piloti ma non credo che il discorso della radio sarà come quello che fanno in F1“.

Antonio Russo

Dovizioso (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago