Vinales+sbotta%3A+%26%238220%3BSabato+ho+fatto+il+record%2C+in+gara+cosa+%C3%A8+successo%3F%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/14/vinales-sbotta-sabato-ho-fatto-il-record-in-gara-cosa-e-successo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Vinales sbotta: “Sabato ho fatto il record, in gara cosa è successo?”

Published by
Alessandro

Maverick Vinales ha parlato della difficile gara vissuta domenica a Misano dopo l’exploit del sabato che l’aveva portato a firmare il record della pista.

Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales è sicuramente il grande deluso di questo primo scorcio di stagione e della gara di ieri. Lo spagnolo, infatti, dopo aver dominato le prove e le qualifiche, durante il GP di Misano si è ritrovato in grande difficoltà ed è stato superato praticamente da metà schieramento finendo indietro.

Come riportato da “Marca”, a margine della gara l’iberico ha così dichiarato: “Sono contento di aver fatto la pole perché quando la moto va posso andare al massimo. Però sono abbastanza deluso. Mi aspettavo molto di più da questa gara. Il problema è che è la stessa dinamica ogni weekend. Non so perché le cose non funzionano in gara. La scelta dei pneumatici è stata quella giusta. La gomma era perfetta nel weekend, ma non in gara. Ora però voglio rilassarmi”.

Vinales: “Sembra di guidare sul ghiaccio”

Vinales ha poi proseguito: “Il sabato ho fatto il record della pista e oggi non so più guidare la moto? All’inizio con il serbatoio pieno è stato quasi impossibile guidare. Andavo lungo, non riuscivo a girare e ad accelerare. Quando seguo qualcuno vedo che chi mi sta davanti fa una linea diversa dalla mia e io non riesco a tirare fuori il meglio dalla moto”.

Infine lo spagnolo ha così concluso: “Sembra di guidare sul ghiaccio. La gomma slitta tutto il tempo. Ogni volta che apro il gas slitta. Perdo molta trazione. Mi è successa la stessa cosa anche a Jerez. Come pilota è difficile perché sono sempre nei primi tre in prova e poi in gara vengo travolto”.

Antonio Russo

Vinales, Quartararo e Rins (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, che imbarazzo a Miami: la SF-25 è un disastro ed i piloti mostrano segni di cedimento

Una Ferrari vergognosa esce con le ossa rotte dalla gara di Miami, con Leclerc settimo…

9 ore ago

Ducati, Marquez torna sul suo dramma: riaffiora un incubo nella sua testa

L’otto volte iridato, Marc Marquez, continua a subire i postumi delle operazioni avvenute per rimediare…

1 giorno ago

F1 GP Miami, Gara: trionfo McLaren con Piastri, incubo Ferrari

La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…

2 giorni ago

L’ultimo messaggio che Simoncelli inviò a Pedrosa prima del dramma: ricordo da brividi

Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…

2 giorni ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Norris domina il caos, intuizione Ferrari con Hamilton dopo il disastro Leclerc

Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…

3 giorni ago

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

3 giorni ago