Jack+Miller%3A+Misano+circuito+favorevole+alla+VR46+Academy
tuttomotoriweb
/2020/09/14/jack-miller-misano-circuito-favorevole-alla-vr46-academy/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Jack Miller: Misano circuito favorevole alla VR46 Academy

Published by
Alessandro

Jack Miller commenta la doppia vittoria dei ragazzi della VR46 Riders Academy a Misano in MotoGP e Moto2: “Loro qui girano ogni mese”.

Jack Miller (getty images)

Jack Miller non ha brillato nella prima gara a Misano e deve accontentarsi dell’ottava posizione finale, che gli fanno guadagnare punti preziosi per la classifica iridata, dove conserva il terzo posto a quota 64, 12 lunghezze di distanza dal leader provvisorio Andrea Dovizioso.

Dopo i due podi austriaci tira il freno a mano il pilota australiano del team Pramac Racing, costretto a soccombere ad una gomma anteriore che si è consumata oltre le previsioni. “I ragazzi del team intorno a me erano convinti che la gomma morbida non sarebbe durata”, racconta Jack Miller. “Cercavo una risposta e alla fine l’ho pagata. Devo fidarmi maggiormente del mio lavoro e del mio istinto in futuro. Di solito sono uno dei migliori piloti Ducati per quanto riguarda la durata della gomma posteriore. Ho ricevuto una risposta che non mi è piaciuta”.

Misano favorevole all’Academy

In un week-end dominato dagli allievi di Valentino Rossi sia in classe regina che in Moto2, Jack Miller ha ironizzato: “Venerdì ho detto alla Commissione per la sicurezza che i ragazzi del VR46 sapevano quanto fosse ondulato qui. Ma nessuno ha detto niente… Sfortunatamente, a Phillip Island non esco sulle piste una volta al mese come fanno qui i ragazzi della VR46. Non possiamo cambiarlo e vogliamo tornare forti il ​​prossimo fine settimana e cercare di non perdere troppi punti”.

Il suo compagno di squadra Pecco Bagnaia è stato autore di una gara eccellente. Il segreto non sta solo nella migliore conoscenza della pista, ma anche nello stile di guida. “Normalmente riesco a gestire bene la gomma posteriore. Pecco usa di più la gomma sul fianco, ma la risparmia comunque in accelerazione”. Nonostante il nuovo asfalto la pista presentava dei dossi che gli hanno causato qualche grattacapo. “Abbiamo abbassato la moto di nove millimetri, questo è stato il passo più grande qui. La gara è stata davvero una lotta per la sopravvivenza. Ma non sono stato in grado di combattere davvero con i ragazzi”.

Jack Miller (getty images)
Published by
Alessandro
Tags: jack miller

Recent Posts

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farĂ  piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

7 ore ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

1 giorno ago

La Ferrari potrĂ  puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago