Aprilia+in+affanno%2C+Aleix+Espargar%C3%B2%3A+%26%238220%3BPosizione+finale+non+veritiera%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/14/aprilia-in-affanno-aleix-espargaro-posizione-finale-non-veritiera/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Aprilia in affanno, Aleix Espargarò: “Posizione finale non veritiera”

Published by
Alessandro

Week-end in salita per Aprilia nonostante i progressi della RS-GP rispetto a un anno fa. Aleix Espargarò 13°, ultimo Bradley Smith.

Aleix Espargaro a Misano (getty images)

Aprilia non raccoglie quanto merita nel week-end di MotoGP a Misano e deve archiviare un altro Gran premio in salita. 13° posto per Aleix Espargarò, 19° e ultimo Bradley Smith. Il pilota spagnolo taglia il traguardo con soli 15 secondi di distacco dal vincitore, mentre il britannico a 1’18” da Franco Morbidelli.

Risultato bugiardo per Aleix

Innegabile il progresso della RS-GP 2020, dal momento che l’anno scorso il gap dal primo era di 34″. Ma la tredicesima piazza non rende onore al buon lavoro svolto dalla casa di Noale. Martedì ci sarà un test per provare a migliorare il setting della moto e migliorare già a partire dal prossimo fine settimana, quando il Motomondiale tornerà in scena a San Marino. “La posizione finale non è veritiera”, ha dichiarato Aleix Espargarò. Mi sono divertito e i numeri confermano i nostri miglioramenti. L’unica difficoltà è nei sorpassi, ci manca l’accelerazione per sopravanzare gli avversari e questo ci costringe a stare dietro anche quando il nostro ritmo potrebbe essere migliore. La nostra crescita è innegabile, arriveremo, bisogna solo avere pazienza e continuare a lavorare”.

Smith scivola ed è ultimo

La gara di Bradley Smith, invece, comincia subito in salita, rimediando una caduta nelle prime fasi di gara. E’ riuscito a rimettersi in pista ma con una Aprilia danneggiata non ha potuto fare altro che arrivare alla bandiera a scacchi. “Purtroppo la caduta nelle FP3 ha compromesso il nostro weekend. Venerdì le sensazioni erano state buone ma quando sono dovuto passare alla seconda moto il feeling non è stato più lo stesso, in qualifica come in gara. Oggi sono caduto su un avvallamento, poi nonostante la moto fosse danneggiata sono riuscito a ripartire e a concludere la gara. Utilizzeremo il test di martedì per approfondire le cause delle nostre difficoltà e presentarci al meglio alla prossima gara”.

Bradley Smith a Misano (getty images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago