Aprilia+in+affanno%2C+Aleix+Espargar%C3%B2%3A+%26%238220%3BPosizione+finale+non+veritiera%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/14/aprilia-in-affanno-aleix-espargaro-posizione-finale-non-veritiera/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Aprilia in affanno, Aleix Espargarò: “Posizione finale non veritiera”

Published by
Alessandro

Week-end in salita per Aprilia nonostante i progressi della RS-GP rispetto a un anno fa. Aleix Espargarò 13°, ultimo Bradley Smith.

Aleix Espargaro a Misano (getty images)

Aprilia non raccoglie quanto merita nel week-end di MotoGP a Misano e deve archiviare un altro Gran premio in salita. 13° posto per Aleix Espargarò, 19° e ultimo Bradley Smith. Il pilota spagnolo taglia il traguardo con soli 15 secondi di distacco dal vincitore, mentre il britannico a 1’18” da Franco Morbidelli.

Risultato bugiardo per Aleix

Innegabile il progresso della RS-GP 2020, dal momento che l’anno scorso il gap dal primo era di 34″. Ma la tredicesima piazza non rende onore al buon lavoro svolto dalla casa di Noale. Martedì ci sarà un test per provare a migliorare il setting della moto e migliorare già a partire dal prossimo fine settimana, quando il Motomondiale tornerà in scena a San Marino. “La posizione finale non è veritiera”, ha dichiarato Aleix Espargarò. Mi sono divertito e i numeri confermano i nostri miglioramenti. L’unica difficoltà è nei sorpassi, ci manca l’accelerazione per sopravanzare gli avversari e questo ci costringe a stare dietro anche quando il nostro ritmo potrebbe essere migliore. La nostra crescita è innegabile, arriveremo, bisogna solo avere pazienza e continuare a lavorare”.

Smith scivola ed è ultimo

La gara di Bradley Smith, invece, comincia subito in salita, rimediando una caduta nelle prime fasi di gara. E’ riuscito a rimettersi in pista ma con una Aprilia danneggiata non ha potuto fare altro che arrivare alla bandiera a scacchi. “Purtroppo la caduta nelle FP3 ha compromesso il nostro weekend. Venerdì le sensazioni erano state buone ma quando sono dovuto passare alla seconda moto il feeling non è stato più lo stesso, in qualifica come in gara. Oggi sono caduto su un avvallamento, poi nonostante la moto fosse danneggiata sono riuscito a ripartire e a concludere la gara. Utilizzeremo il test di martedì per approfondire le cause delle nostre difficoltà e presentarci al meglio alla prossima gara”.

Bradley Smith a Misano (getty images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Il nuovo SUV indiano fa tremare Stellantis: costa meno della metà, sembra una Jeep ed è adatto alla città

ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…

2 ore ago

Marquez, ecco la verità agghiacciante sulle sue condizioni di salute: parla il grande medico

Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…

6 ore ago

La Cina si conferma avanti anni luce, auto elettriche e ad idrogeno in pensione: usano il carburante del futuro con un motore ultra moderno

In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…

7 ore ago

F1, la Mercedes ha scelto il suo pilota di punta: la decisione di Toto Wolff

Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…

16 ore ago

EICMA 2025, arriva in Italia uno scooter 125 che costa meno di un iPhone: Vespa ora può tremare

Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…

19 ore ago

Lorenzo esalta Marquez e propone a Marc una sfida: cosa deve fare per battere definitivamente Valentino Rossi

Ancora una volta, Jorge Lorenzo ha preso la parola su Marc Marquez, commentando la sua…

23 ore ago