Mir+voleva+superare+anche+Bagnaia%3A+%26%238220%3BMi+sono+mancati+un+paio+di+giri%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/13/mir-voleva-superare-anche-bagnaia-mi-sono-mancati-un-paio-di-giri/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Mir voleva superare anche Bagnaia: “Mi sono mancati un paio di giri”

Published by
Alessandro

Joan Mir ha chiuso il proprio Gran Premio prendendosi il podio dalle mani di Valentino Rossi. Lo spagnolo però voleva anche la 2a piazza.

Joan Mir (Getty Images)

Joan Mir continua a mettere insieme ottime prestazioni. Dopo un inizio di stagione poco confortante, infatti, lo spagnolo ha cominciato a carburare e trovare anche una certa continuità. Al 5° posto a Jerez sono seguiti un ritiro a Brno, un 2° posto in Austria, un 4° in Stiria e il podio di oggi a San Marino, ottenuto grazie ad un grande sorpasso nel finale ai danni di Valentino Rossi.

Lo spagnolo ha messo insieme una gara in un certo senso simile a quella di Pecco Bagnaia risalendo da metà gruppo giro dopo giro sino al colpo gobbo nel finale che lo ha portato prima superare il proprio compagno di team Rins e poi il Dottore.

Mir: “Andiamo avanti così”

A fine gara Mir ha così commentato: “Ho dato il 100% tutti i piloti erano molto vicini come passo di gara, avevo cominciato con la media dietro. Ho avuto un po’ di difficoltà nello scaldare la gomma, ma poi sono riuscito a recuperare su un po’ di piloti che avevo davanti. Mi sono mancati un paio di giri. Ho visto che gli altri avevano maggiore degrado e ho tenuto il passo”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Voglio ringraziare il mio team per il grande lavoro svolto. Siamo sul podio, andiamo avanti così”. Insomma una grande prova da parte del giovane rider che a questo punto sembra volersi guadagnare in pista i galloni di prima guida Suzuki. Al momento Mir, con i suoi 60 punti è anche lui in lotta per il titolo in una classifica che è sempre più corta.

Antonio Russo

Mir (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Marquez come Stoner? Ecco cosa ha in più rispetto agli altri e perché ricorda Casey

Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…

3 ore ago

Niki Lauda, il racconto intimo del figlio: un retroscena inaspettato sui 2 titoli in Ferrari

Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…

6 ore ago

F1, Max Verstappen e l’ipotesi ritiro anticipato: Red Bull Racing gelata

Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…

9 ore ago

Ennesimo disastro per le auto elettriche: ora scoppia la polemica, guai seri per il colosso

La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…

11 ore ago

MotoGP, la dura polemica del boss su Marc Marquez: c’è un aspetto che non è andato giù

Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…

17 ore ago

Svelati i problemi tecnici della Ferrari SF-25: situazione irreversibile per Leclerc e Hamilton

Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…

18 ore ago