Nonostante tornasse da un infortunio grave alla gamba Francesco Bagnaia ha messo subito tutti in fila chiudendo con un ottimo 2° posto.
Avevamo lasciato un Francesco Bagnaia molto competitivo in grado di lottare addirittura con i primi, la caduta di Brno con conseguente rottura della tibia sembrava aver pregiudicato definitivamente la sua stagione, ma l’italiano, tornato con le stampelle a Misano è stato autore di una gara fantastica.
Il pilota del Team Pramac, dopo la buona qualifica di ieri ha cominciato a rimontare in gara da metà gruppo risultando costantemente tra i più veloci in pista. Negli ultimi giri poi ha rotto gli indugi superando in rapida successione prima Rins e poi Valentino Rossi prendendosi così un ottimo 2° posto.
Niente da fare, invece, per la vittoria visto che a quel punto Franco Morbidelli era ormai troppo lontano. Primo podio per Pecco in MotoGP che può festeggiare nonostante le stampelle.
A margine della gara Bagnaia ha così dichiarato: “Effettivamente le ultime 5 settimane sono state estremamente difficili. Però il nervoso accumulato mi ha dato la rabbia per arrivare qui competitivo. I fisioterapisti, il dottor Pascarella, la mia famiglia e la mia fidanzata hanno fatto un lavoro incredibile affinché io arrivassi qui bello carico”.
Infine Pecco ha così concluso: “Sono davvero felicissimo. Già a Jerez ero vicino al primo podio. Oggi abbiamo lottato duro e abbiamo raggiunto questo risultato che ha un sapore davvero ottimo, come un’Amatriciana”.
Antonio Russo
La nuova berlina elettrica Xpeng P7+ promette un'esperienza di guida rivoluzionaria grazie all'intelligenza artificiale, con…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…