Superbike%2C+cambia+un+orario+del+round+di+Montmel%C3%B2%3A+il+motivo
tuttomotoriweb
/2020/09/12/superbike-cambia-un-orario-del-round-di-montmelo-il-motivo/amp/
Categories: Superbike

Superbike, cambia un orario del round di Montmelò: il motivo

Published by
Alessandro

Piccolo cambiamento orario per Gara 2 SBK del round in Catalunya del prossimo fine settimana. Una modifica saggia da parte della Dorna.

Circuito di Montmelò (Getty Images)

Dopo i due appuntamenti consecutivi ad Aragon, il Mondiale Superbike fa un weekend di pausa. Tornerà in azione il 18-20 settembre in Spagna per il round di Catalunya sul circuito di Montmelò.

Si tratta di una tappa inedita per il campionato, dato che mai prima del 2020 ha corso sulla pista catalana. Si tratta di una novità, anche se i piloti che hanno corso in MotoGP la conoscono e potrebbero avere un piccolo vantaggio. Ma proprio piccolo, dato che correre con moto e gomme da SBK è completamente diverso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Misano, Prove Libere 3: tempi e classifica finale. Sorpresa Valentino Rossi

SBK, cambia l’orario del round di Catalunya

Nel prossimo fine settimana rivedremo in azione Jonathan Rea, Scott Redding e gli altri piloti Superbike, pronti a darsi battaglia a poca distanza da Barcellona. Ma sarà un weekend nel quale anche la MotoGP sarà in pista, per il secondo gran premio di Misano.

Onde evitare sovrapposizioni orarie con la gara della top class del Motomondiale, prevista per domenica alle 14, la Gara 2 SBK scatterà alle 15. Spostamento di un’ora in avanti per la seconda manche a Montmelò. Una scelta saggia, così da consentire ai tifosi di seguire entrambe le corse e non penalizzare nessuno.

Al momento rimane confermata per le 14 del sabato Gara 1 SBK, che dunque andrà in parte a coincidere con le Qualifiche MotoGP (start alle 14:10).

Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

10 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

13 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

3 giorni ago