Soddisfatto Maverick Vinales per la pole position conquistata a Misano. Il centauro Yamaha non fa troppi calcoli per la gara, darà il massimo per vincere.
Maverick Vinales è il primo dei quattro piloti Yamaha che hanno monopolizzato le Qualifiche MotoGP a Misano. Sua la pole position con un tempo record sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.
Dopo alcune gare difficili, il rider spagnolo ha grande voglia di tornare sul podio. Ovviamente spera di poter vincere, però è importante per lui rimettersi davanti in generale dopo aver sofferto nei GP precedenti. C’è anche una corsa al titolo da non dimenticare.
Vinales nella conferenza stampa post-Qualifiche MotoGP a Misano ha così commentato il suo risultato di oggi: «Sono riuscito a fare un bel giro, anche in mattinata avevo fatto bei tempi. Ero molto concentrato, abbiamo fatto la strategia giusta e ho un buon passo. Tutte le Yamaha vanno veloci e domani vogliamo migliorare ancora».
In ottica gara il pilota del team Monster Energy Yamaha non fa troppi calcoli: «L’unica cosa che voglio fare è godermi la gara, soprattutto dopo le ultime difficili che abbiamo vissuto. Voglio divertirmi, voglio spingere dall’inizio alla fine, poi vedremo cosa otterremo. Punto a dare il meglio possibile per la squadra».
Maverick ha grande fiducia per questo fine settimana sul tracciato romagnolo: «La nostra moto va davvero bene, riusciamo a spingere soprattutto nei punti irregolari. L’anno scorso io e Fabio eravamo forti. Chiunque di noi può vincere, bisogna essere concentrati dall’inizio della gara».
Il rider di Figueres non sa prevede chi potrà combattere con lui e gli altri colleghi in sella alla M1, ribadisce la sua idea: «La gara spesso può essere diversa, perché l’aderenza cambia. Spingerò dall’inizio e di godermela in ogni singolo giro. Punto a combattere per la vittoria, è la cosa più importante dopo le ultime corse».
Per quanto concerne le gomme, ci sono delle scelte ancora da prendere: «Tutte le opzioni sono fattibili, anche se c’è sempre una gomma che piace un po’ di più. Dobbiamo ottenere il massimo a Misano, poi ci saranno altre due o tre piste dovremmo andare bene. Portimao è un’incognita per tutti».
Una Ferrari vergognosa esce con le ossa rotte dalla gara di Miami, con Leclerc settimo…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, continua a subire i postumi delle operazioni avvenute per rimediare…
La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…
Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…
Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…
La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…