La+Ferrari+stupisce+con+Leclerc.+Vettel%3A+%26%238220%3BNon+riesco+a+guidare%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/12/la-ferrari-stupisce-con-leclerc-vettel-non-riesco-a-guidare/amp/
Categories: Formula 1

La Ferrari stupisce con Leclerc. Vettel: “Non riesco a guidare”

Published by
Alessandro

Nelle qualifiche del Mugello Leclerc artiglia un quinto posto insperato, ma l’altro ferrarista Vettel dimostra di essere ormai solo e a disagio sulla SF1000.

Charles Leclerc (Getty Images)

Fa una certa tristezza vedere la Ferrari esaltarsi davanti ad una terza fila in qualifica, tra l’altro su un circuito di sua proprietà come il Mugello, ma questa è la situazione di oggi. Aiutata dalla bandiera gialla sventolata negli ultimi secondi a disposizione per l’uscita della Renault di Esteban Ocon, la Rossa di Charles Leclerc è riuscita a mantenere la quinta piazza artigliata e il monegasco, ovviamente, ha accolto la fortuna arrivata con un sospiro di sollievo.

“Sono contento, non potevo fare di più”, ha dichiarato. “Questo weekend il bilanciamento è migliore, ma dobbiamo trovare la performance pura”. Sulla possibilità di conservare il piazzamento in corsa o almeno in partenza il Principino però si è mostrato scettico. “Le tre macchine dietro di noi vanno più forti sul passo gara, ma farò il massimo per arginare i loro attacchi”, ha detto con proposito battagliero.

Decisamente meno combattivo a parole e in pista rispetto al #16, Sebastian Vettel che, ancora una volta, ha dato l’idea di aver tirato i remi in barca. “Sapevo che sarebbe stato difficile entrare in Q3, ma il primo tentativo nel Q1 è stato abbastanza buono ed anche il secondo malgrado l’errore che ho commesso ad inizio del giro. Poi, però, non sono riuscito più a migliorare”. Quattordicesimo e quasi demotivato dalle continue difficoltà il 33enne ha ammesso di viaggiare a vista. “Dobbiamo capire cosa è mancato, comunque sino ad ora non sono stato capace di guidare come vorrei”. E se già le qualifiche sono state critiche, il GP sarà ancor più in salita. “Sarà dura, però proverò a tenere il passo. Non avendo mai gareggiato qui non so fare previsioni sulla chance di effettuare sorpassi”, ha chiosato scarico.

Sebastian Vettel (Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago