Enea Bastianini nel 2021 coronerà il sogno di esordire in MotoGP. Ha ufficializzato l’accordo con Ducati e correrà nel team Avintia.
Enea Bastianini nel 2021 correrà in MotoGP. L’attuale pilota del team Italtrans Racing in Moto2 ha firmato un contratto con Ducati.
È lo stesso 22enne riminese a dare la notizia ai microfoni di Sky Sport MotoGP da Misano, dove si corre il primo dei due gran premi previsti sul circuito intitolato a Marco Simoncelli: «Ho firmato con Ducati per il prossimo anno. È una cosa bellissima, un’occasione che pochi piloti hanno avuto e sono onorato di questo».
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Misano, Prove Libere 2: tempi e classifica finale
Bastianini correrà nel team Reale Avintia su una Ducati GP20. Sostituirà Johann Zarco, destinato ad approdare o nella squadra ufficiale ducatista oppure in quella satellite Pramac. I vertici di Borgo Panigale devono ancora decidere dove collocare il francese e Francesco Bagnaia, altro che continuerà a correre su una Desmosedici nel 2021.
Attualmente il Bestia è secondo nella classifica generale Moto2 e sogna di vincere il titolo, per approdare in MotoGP da campione del mondo come hanno fatto due connazionali come Morbidelli e lo stesso Bagnaia. Dovrà battere Luca Marini, attuale leader, e altri temibili avversari.
Il team Reale Avintia può essere una buona collocazione per la sua prima stagione in top class. Infatti, le pressioni non sono eccessive e il materiale tecnico a disposizione è buono. La struttura spagnola, affidata all’ex pilota Ruben Xaus, ha ottenuto un supporto maggiore da Ducati a partire dal 2020 e ciò fa ben sperare per il futuro. Ovviamente Bastianini deve restare concentrato sulla Moto2 adesso e pensare alla MotoGP solamente quando l’attuale campionato sarà terminato.
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, ha provato ad esaltare i fan della Formula 1…
Davide Tardozzi è ormai un punto di riferimento nel team Ducati, dove svolge il ruolo…
Max Verstappen ha vinto autorevolmente il Gran Premio d'Italia, ma il suo interesse per il…
Pur di fare soldi gli italiani stanno provando a fare truffe che spesso vengono smascherate…
Max Verstappen ha vinto a Monza guidando da fenomeno, ma anche grazie ad una Red…
L’amico d’infanzia, Alessio Salucci, ha seguito Valentino Rossi per tutta la sua carriera. Oggi è…