Quartararo+si+interroga%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+Lorenzo+non+fa+dei+test+per+la+Yamaha%3F%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/10/quartararo-si-interroga-perche-lorenzo-non-fa-dei-test-per-la-yamaha/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Quartararo si interroga: “Perché Lorenzo non fa dei test per la Yamaha?”

Published by
Alessandro

Fabio Quartararo si è chiesto come mai sinora Jorge Lorenzo non ha ancora fatto dei test con la Yamaha dopo il periodo di lockdown.

Fabio Quartararo (Getty Images)

Fabio Quartararo arriva a Misano con un vantaggio davvero risicato su Andrea Dovizioso. Dopo gli ultimi pessimi weekend il francese ha bisogno di ritornare a lottare con i primi della classe per dimostrare a sé stesso e agli avversari che con l’assenza di Marquez è lui il leader di questo campionato.

Durante la conferenza stampa Fabio Quartararo ha così affermato: “Per me è ancora difficile da credere che dopo le ultime tre gare difficili sono ancora in testa al campionato. Nel 2019 qui a Misano siamo andati molto forte e abbiamo lottato per la vittoria. Farò del mio meglio per lottare per il successo. In Austria abbiamo avuto parecchi problemi, ma su tracciati come quello di Misano la moto va meglio. Dovremo portare qualche modifica, anche a livello elettronico, ma sono fiducioso. Fare 9 gare in 11 settimane è dura, ma cercherò di fare del mio meglio e non farmi male”.

Quartararo: “In Austria si frena tanto, qui a Misano no”

Il francese ha poi proseguito parlando del fatto Lorenzo, pur essendo di fatto il tester della Yamaha, non sia più sceso in pista con la M1 praticamente da prima del periodo del Covid-19: “In passato sappiamo bene cosa Jorge ha fatto con la Yamaha, quindi non sappiamo perché non stia girando tanto. Non dico che sia uno svantaggio, però sarebbe bello avere qualche informazione in più”.

Infine Quartararo ha così concluso: “Credo che in Austria si freni tanto e forte così come in Giappone e in Thailandia. Qui a Misano, invece, si ritorna alla normalità in tal senso quindi credo che non dovremmo avere dei problemi di freni”.

Antonio Russo

Quartararo (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago