Quartararo+si+interroga%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+Lorenzo+non+fa+dei+test+per+la+Yamaha%3F%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/10/quartararo-si-interroga-perche-lorenzo-non-fa-dei-test-per-la-yamaha/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Quartararo si interroga: “Perché Lorenzo non fa dei test per la Yamaha?”

Published by
Alessandro

Fabio Quartararo si è chiesto come mai sinora Jorge Lorenzo non ha ancora fatto dei test con la Yamaha dopo il periodo di lockdown.

Fabio Quartararo (Getty Images)

Fabio Quartararo arriva a Misano con un vantaggio davvero risicato su Andrea Dovizioso. Dopo gli ultimi pessimi weekend il francese ha bisogno di ritornare a lottare con i primi della classe per dimostrare a sé stesso e agli avversari che con l’assenza di Marquez è lui il leader di questo campionato.

Durante la conferenza stampa Fabio Quartararo ha così affermato: “Per me è ancora difficile da credere che dopo le ultime tre gare difficili sono ancora in testa al campionato. Nel 2019 qui a Misano siamo andati molto forte e abbiamo lottato per la vittoria. Farò del mio meglio per lottare per il successo. In Austria abbiamo avuto parecchi problemi, ma su tracciati come quello di Misano la moto va meglio. Dovremo portare qualche modifica, anche a livello elettronico, ma sono fiducioso. Fare 9 gare in 11 settimane è dura, ma cercherò di fare del mio meglio e non farmi male”.

Quartararo: “In Austria si frena tanto, qui a Misano no”

Il francese ha poi proseguito parlando del fatto Lorenzo, pur essendo di fatto il tester della Yamaha, non sia più sceso in pista con la M1 praticamente da prima del periodo del Covid-19: “In passato sappiamo bene cosa Jorge ha fatto con la Yamaha, quindi non sappiamo perché non stia girando tanto. Non dico che sia uno svantaggio, però sarebbe bello avere qualche informazione in più”.

Infine Quartararo ha così concluso: “Credo che in Austria si freni tanto e forte così come in Giappone e in Thailandia. Qui a Misano, invece, si ritorna alla normalità in tal senso quindi credo che non dovremmo avere dei problemi di freni”.

Antonio Russo

Quartararo (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Il nuovo SUV indiano fa tremare Stellantis: costa meno della metà, sembra una Jeep ed è adatto alla città

ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…

41 minuti ago

Marquez, ecco la verità agghiacciante sulle sue condizioni di salute: parla il grande medico

Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…

5 ore ago

La Cina si conferma avanti anni luce, auto elettriche e ad idrogeno in pensione: usano il carburante del futuro con un motore ultra moderno

In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…

6 ore ago

F1, la Mercedes ha scelto il suo pilota di punta: la decisione di Toto Wolff

Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…

15 ore ago

EICMA 2025, arriva in Italia uno scooter 125 che costa meno di un iPhone: Vespa ora può tremare

Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…

18 ore ago

Lorenzo esalta Marquez e propone a Marc una sfida: cosa deve fare per battere definitivamente Valentino Rossi

Ancora una volta, Jorge Lorenzo ha preso la parola su Marc Marquez, commentando la sua…

22 ore ago