Hamilton+perde+in+pista+e+si+vendica+a+parole.+Che+stoccata+alla+Red+Bull%21
tuttomotoriweb
/2020/09/08/hamilton-perde-in-pista-e-si-vendica-a-parole-che-stoccata-alla-red-bull/amp/
Categories: Formula 1

Hamilton perde in pista e si vendica a parole. Che stoccata alla Red Bull!

Published by
Alessandro

Deluso per la vittoria mancata di Monza, Hamilton tira una stoccata alla vera rivale della Mercedes nel 2020, la Red Bull.

Lewis Hamilton (©Getty Images)

Per Lewis Hamilton quella sul circuito brianzolo è stata una sconfitta clamorosa. Giustamente convinto di poter vincere facile avendo tra le mani una W11 senza eguali, seppur con mappatura bloccata, dopo aver dominato la scena per buona parte del GP, il sei volte iridato si è trovato a dover recuperare dal fondo causa un rarissimo errore del box Mercedes che come lui ha mancato di vedere la luce rossa della pit lane, chiusa per l’entrata della safety car al momento dell’incidente di Leclerc.

Come ovvio frustrato per il magro 7° posto raccolto, quando le attese erano ben altre, l’inglese ha colto l’occasione per lanciare una frecciata alla scuderia energetica, principale contendente al titolo, rea di aver declassato in Alpha Tauri il vincitore di giornata Gasly.

Pierre è un ragazzo molto simpatico e di talento. Non credo che alla fine sia stato trattato in maniera giusta dalla Red Bull“, le sue parole riportate da Motorsport.com. “Non è facile per un pilota quando ti capita qualcosa del genere, per questo mi sento in sintonia con lui”.

In effetti quanto toccato al driver di Rouen non è semplice da incassare, ma d’altronde punire psicologicamente i propri assistiti è una prerogativa della squadra austriaca, in particolare pensiamo al caso di Daniil Kvyat, prima promosso con eccessiva fretta nel main team, quindi ributtato in Toro Rosso, poi ancora licenziato e alla fine riammesso.

“Ricostruire la propria fiducia in un’equipe non necessariamente così competitiva non è da tutti, eppure ha già mostrato alcune prestazioni davvero grandiose. La sua vittoria mi ha impressionato!”, l’investitura da parte del 35enne che non si è risparmiato ulteriori punture alla premiata ditta Horner – Marko. “Speriamo che questo successo gli crei un’opportunità.  Ha battuto chi lo ha retrocesso. Di certo non l’avranno presa bene!”, ha chiosato tranchant.

Pierre Gasly (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago