Volkswagen%2C+il+Coupe-SUV+Tiguan+X+disponibile+solo+per+il+mercato+cinese
tuttomotoriweb
/2020/09/07/volkswagen-il-coupe-suv-tiguan-x-disponibile-solo-per-il-mercato-cinese/amp/
Categories: AutoMercato

Volkswagen, il Coupe-SUV Tiguan X disponibile solo per il mercato cinese

Published by
Alessandro

Nonostante l’ampio parco auto disponibile per il mercato cinese, Volkswagen ha deciso di rendere esclusiva cinese l’uscita del nuovo Tiguan X

(Image by Motor1)

Volkswagen ha già un’impressionante gamma di veicoli di alta gamma per il mercato cinese, ma, nonostante ciò, il costruttore tedesco ha ulteriormente ampliato la sua gamma crossover con il lancio della prima Tiguan X. Si tratta essenzialmente di una versione coupé-SUV del popolare veicolo utilitario sportivo che si posiziona come un’offerta più sportiva e dinamica rispetto al suo fratello convenzionale, ma come un veicolo più pratico rispetto alla Tayron X.

A questo punto, sembra che la nuova Tiguan X sarà disponibile solo nella Repubblica Popolare. Volkswagen non ha detto una parola sul fatto di portare il modello negli Stati Uniti o di esportarlo nei mercati europei dove sarà in concorrenza con la Renault Arkana.

Leggi anche -> DUE MCLAREN SENNA A FOLLE VELOCITÀ SU STRADE REGOLARI – VIDEO

Come ci si aspetterebbe, se si guarda strettamente alla parte anteriore del veicolo, non si noterà alcuna differenza rispetto a una Tiguan di serie. Ovviamente, è una storia completamente diversa dal montante C verso il retro, dove c’è una linea del tetto leggermente inclinata e un portellone massiccio. È importante notare che il Tiguan X è significativamente più lungo con i suoi 4,77 metri, il che lo rende ancora più lungo del Tiguan LWB. Infatti, il modello si basa in realtà sul Tiguan Allspace che ne spiega facilmente le dimensioni.

(Image by Motor1)

Sotto il cofano, troverete due opzioni TSI a quattro cilindri con 186 CV e 220 CV. Sono offerti di serie con un cambio automatico DSG a doppia frizione a sette marce senza configurazione a tre pedali. Finora non sono stati rilasciati numeri di prestazioni, ma ci aspettiamo che la Tiguan X abbia capacità simili a quelle della Tiguan Allspace in Cina, il che significa un’accelerazione da 0-100 chilometri all’ora in circa 10 secondi.

Published by
Alessandro
Tags: tiguan x

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

3 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

3 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

3 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

3 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago