GP+Misano%3A+svelati+i+primi+dettagli+del+casco+speciale+di+Valentino+Rossi
tuttomotoriweb
/2020/09/07/gp-misano-svelati-i-primi-dettagli-del-casco-speciale-di-valentino-rossi/amp/
Categories: Motomondiale

GP Misano: svelati i primi dettagli del casco speciale di Valentino Rossi

Published by
Alessandro

Grande attesa per il Gran Premio di Misano, dove Valentino Rossi porterà al battesimo un nuovo, speciale casco disegnato da Aldo Drudi.

Valentino Rossi (Getty Images)

Ogni anno c’è sempre grande attesa per i caschi di Valentino Rossi, disegnati come sempre da Aldo Drudi. Ci sono, infatti, degli appuntamenti fissi che il Dottore rispetta per sfoggiare nuovi look. Purtroppo però quest’anno, causa Covid-19, tutti abbiamo dovuto fare a meno del GP del Mugello, una delle gare dove il #46 ci ha sempre regalato belle sorprese.

Il prossimo Gran Premio però è quello di Misano, gara di casa per Valentino, che sfoggerà sicuramente un casco particolare per l’occasione. Aldo Drudi, da sempre suo design ha deciso però di dare a tutti alcuni indizi sul nuovo look del Dottore.

Caschi speciali anche per Bastianini e Morbidelli

Stando ad un disegno postato sui social dallo stesso Drudi, il nuovo casco di Valentino Rossi per Misano sarà molto semplice, con “pochi colori”, chissà che non ci ritroveremo un #46 da look un po’ vintage.

Drudi, che disegna i caschi anche ad altri piloti italiani ha anticipato in un certo senso pure quelli di Bastianini e Morbidelli . Il primo dovrebbe avere un casco con colori pastello, mentre il secondo ne dovrebbe avere uno multicolore (facile immaginare ad un mix tra la bandiera brasiliana e quella italiana vista la doppia nazionalità del rider).

Quello di Misano sarà un GP molto importante per tutti e tre gli italiani. Valentino Rossi al momento è a meno 25 punti dalla testa del Mondiale, mentre Morbidelli, sinora bersagliato dalla sfortuna si trova a meno 38. Nonostante entrambi non abbiano ancora portato a casa una vittoria in questa stagione sono ancora in piena corsa per il titolo visto il campionato così livellato di quest’anno. Bastianini, invece, in Moto2 rincorre Luca Marini ad 8 lunghezze.

Antonio Russo

 

Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

4 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

4 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago